Zynga ha annunciato il lancio mondiale di Harry Potter: Puzzles & Spells nei mercati selezionati. Concesso ufficialmente in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment e pubblicato sotto l’etichetta Portkey Games, il gioco intreccia l’innovativo puzzle match-3 con i personaggi iconici, la narrativa, le configurazioni, l’abbondanza di sortilegi e le magiche marachelle di Wizarding World.
I fan hanno continuato a rendere omaggio e ampliare la meraviglia di Wizarding World, impegnandosi nel quiz di Harry Potter, rompicapo e altri giochi ispirati ai puzzle. Harry Potter: Puzzles & Spells celebra questa affinità alla sfida e al mistero con il primo gioco di puzzle match-3 per dispositivi mobili. Nel gioco, i giocatori creano i propri avatar e provano l’eccitazione e i misteri di Wizarding World in un modo nuovo e coinvolgente. Sbloccando gli elementi di Wizarding World e includendo nuovi incantesimi e pozioni via via che avanzano nel gioco, i giocatori si troveranno faccia a faccia con i momenti più iconici e i volti più memorabili tratti dalle pellicole originali di Harry Potter. Utilizzando abilità e oggetti magici per ottenere la vittoria, i giocatori affronteranno puzzle coordinati popolati da rane di cioccolato e altri ostacoli mentre “agitano e colpiscono” superando fantasiosi livelli.
Dimostrando il loro magico temperamento, i giocatori guadagneranno punti-esperienza via via che avanzano nel gioco. Dagli eventi quotidiani ai puzzle interattivi, i giocatori guadagneranno PE per acquisire nuove abilità e premi, innalzare il livello delle loro capacità e degli incantesimi oltre a personalizzare i propri avatar originali all’interno del gioco. I giocatori avranno anche l’opzione di formare club e unire le forze con altri fan per socializzare, partecipare ad attività collaborative speciali all’interno del gioco e provare lo spirito di squadra di Wizarding World.