ZTE presenta l’UBR Tri-band più potente del settore e i prodotti MIMO Massive FDD Dual-Band di prossima generazione a MWC 2019
ZTE Corporation ha lanciato la più potente banda Ultra-broadband Tri-band del settore Radio e dual-band Frequency Division Duplex di nuova generazione Massive multiple-input e multiple-output al Mobile World Congress 2019 a Barcellona, Spagna.
L’UBR Tri-band di ZTE è il primo modulo di radiofrequenza del settore che integra tre bande di frequenza mainstream a 900M, 1800M e 2100M. L’UBR Tri-Band supporta GSM, UMTS, FDD-LTE e NB-IoT e aiuta a ridurre al minimo il numero di dispositivi del sito. Il prodotto è impostato per facilitare l’agevole evoluzione del settore alla 5G New Radio.
L’UBR Tri-band è dotato di amplificatori di potenza ultra-wideband con una potenza di uscita di 4 x 80 W nei 1800M e 2100M. Accoppiato con il chipset sviluppato da ZTE, ottimizzazione dell’algoritmo ad auto-sviluppo a banda ultra larga e schema di circuito dell’amplificatore di potenza ad alta efficienza, l’efficienza dell’amplificatore di potenza è stata notevolmente migliorata.
L’amplificatore di potenza a banda ultra larga consente la distribuzione flessibile della potenza tra le due bande di frequenza. Con una potenza di uscita di 2 x 80 W in 900M, è in grado di soddisfare le esigenze di scenari di copertura macro a grande capacità. L’UBR Tri-Band è anche in grado di ottenere ricche bande di frequenza e una grande potenza in uscita senza raddoppiare le dimensioni del dispositivo.
L’innovativo UBR Tri-Band offre una riduzione del 20% del volume, una riduzione del 30% del peso e una riduzione del 60% dei tempi di installazione, rispetto ai tradizionali dispositivi RRU a banda di frequenza con potenza di uguale uscita. L’UBR Tri-band riduce significativamente i requisiti di spazio di installazione e costi di noleggio del sito, massimizzando lo spazio per l’implementazione del 5G.
Per quanto riguarda il MIMO Massive FDD dual-band, esso supporta 1800M e 2100M allo stesso tempo. Oltre a sostituire l’uscita della combinazione di due RRU e delle antenne direzionali, consente anche agli operatori di sbloccare il potenziale di rete e aumentare sostanzialmente il throughput delle stazioni 4G in celle altamente caricate in cui è difficile aumentare la capacità.
Basato su 128 elementi di antenna intelligenti, il MIMO Massive FDD a doppia banda presenta fasci stretti 3D MIMO per otto direzioni indipendenti, modellando la formazione flessibile dei fasci in piani verticali e orizzontali, aumentando il guadagno di copertura verticale e migliorando le esperienze degli utenti al bordo cella.
Il MIMO Massive FDD dual-band fornisce anche 32T32R e supporta la configurazione a 3 operatori. Un singolo dispositivo può raggiungere un throughput di 2 Gbps e un miglioramento dell’efficienza spettrale da 3 a 6 volte in un ambiente commerciale. Il MIMO FDD Massive a doppia banda ha una potenza in uscita di 200 W, che rappresenta un miglioramento significativo rispetto alla generazione precedente, fornendo una copertura migliore riducendo il lato esposto del 28%.
“Con il volume di spedizioni che attualmente raggiunge i 150.000 set, il prodotto UBR Tri-band recentemente rilasciato offre ai clienti la soluzione di sito più semplice possibile, mostrando una svolta senza precedenti nella tecnologia a banda ultralarga”, ha affermato Tang Xue, Planning Director della divisione prodotti FDD ZTE; ha inoltre aggiunto. “Il MIMO massivo FDD dual-band è pronto a fornire agli operatori un throughput maggiore per le aree di dati estreme 4G, soddisfacendo le crescenti richieste di dati delle reti 4G”.
“Mentre andiamo verso l’integrazione a lungo termine e l’evoluzione dell’era multi-banda multimodale, ZTE si impegna a fornire le massime prestazioni con requisiti minimi del sito”, ha dichiarato Pu Yingchun, Vice Presidente di ZTE.
Nel corso degli anni, ZTE ha fatto qualsiasi sforzo possibile per fornire ai clienti i migliori prodotti e soluzioni wireless. Basandosi sulla sua ricca esperienza nel 4G, ZTE è ben posizionata per potenziare lo sviluppo del 5G massimizzando il valore per i clienti”.