In qualità di fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche aziendali, ZTE condivide pienamente l’attenzione dei propri clienti e dei propri stakeholder in merito alla sicurezza informatica. La conformità alle leggi e ai regolamenti sulla sicurezza informatica è la premessa di tutte le attività aziendali di ZTE, che è fortemente impegnata nella fornitura end-to-end di prodotti e servizi sicuri e affidabili ai clienti.
ZTE, attraverso la sua controllata ZTE Italia, ha collaborato con il Governo italiano nel rispetto della massima trasparenza e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia.
ZTE è impegnata a far certificare le sue reti secondo le normative previste dal Mise e dall’OCSI. Inoltre l’azienda opera affinché le sue soluzioni tecniche siano ufficialmente approvate dagli organi preposti. ZTE sta lavorando per creare un Security Lab in Italia, insieme a molti partner locali, impegnandosi sempre alla massima trasparenza con i suoi stakeholder.
ZTE Italia accoglie con favore qualsiasi iniziativa sui sistemi di certificazione, da parte degli stakeholder istituzionali, considerandola un’opportunità di confronto su processi volti a mettere in evidenza la necessaria trasparenza e manifestando la piena collaborazione per la risoluzione di qualsiasi questione o necessità.