Zodiac lancia il primo robot per piscine wireless
Zodiac annuncia il lancio di Free Rider, il primo robot per la pulizia della vasca senza fili. Questo innovativo dispositivo offre una pulizia rapida e precisa, operando in totale autonomia.
Il principale vantaggio di Free Rider risiede nella sua eccezionale facilità d’utilizzo: per il suo funzionamento non è necessaria una presa di corrente nelle immediate vicinanze della piscina né una prolunga elettrica. Grazie a ciò, non sarà più necessario monitorare costantemente il percorso del robot per evitare che il cavo si aggrovigli o si impigli tra gli arredi del giardino o le altre attrezzature intorno alla piscina.
Un concentrato di tecnologia al servizio della libertà, Free Rider può muoversi agevolmente all’interno di vasche di dimensioni fino a 12 x 6 metri, indipendentemente dalla loro forma e dal tipo di rivestimento.
Questo potente robot, dotato di grande agilità e autonomia, è in grado di pulire in modo efficace, intelligente e autonomo il fondo, le pareti e la linea dell’acqua. L’innovativo prodotto firmato Zodiac presenta un sistema di aspirazione ciclonica brevettato e altamente potente, spazzole elicoidali e un sistema di filtrazione progressiva a doppio livello che cattura ogni tipo di residuo di sporco, indipendentemente dalle sue dimensioni.
Grazie ai sensori integrati e al design esclusivo, Free Rider ottimizza i propri movimenti all’interno della vasca, assicurando una pulizia efficiente.
Il robot è alimentato da una batteria agli ioni di litio a lunga durata, che garantisce un ciclo di pulizia completo della durata di 2 ore e 30 minuti, ricaricandosi completamente in soli 4 ore. L’applicazione iAquaLink, inoltre, incrementa ulteriormente il livello tecnologico del robot, consentendo agli utenti di visualizzare immediatamente lo stato di carica della batteria, accedere alle notifiche di fine ciclo e aggiornare il dispositivo in remoto tramite smartphone o tablet.