Zebra Technologies Corporation presenta Zebra MotionWorks Proximity. Questa soluzione consente il rilevamento della prossimità con singolo avviso a livello utente e prevede inoltre il tracciamento dei contatti così che i datori di lavoro siano in grado di tutelare al meglio la salute dei loro collaboratori mentre si trovano sul luogo di lavoro.
I governi di tutto il mondo hanno pubblicato linee guida che impongono ai datori di lavoro di definire e attuare policy aziendali in materia di distanziamento sociale, tracciamento dei contatti, disinfezione e molto altro. La soluzione MotionWorks® Proximity di Zebra soddisfa i requisiti indicati dalle linee guida e le esigenze di tutte quelle aziende che sono ora alla ricerca di una valida opzione per migliorare le proprie strategie ripartendo con le attività.
“Per proteggere chi presta servizio “in prima linea” e chi sta rientrando in ufficio, abbiamo dato assoluta priorità alla loro salute e sicurezza”, ha affermato Bill Burns, Chief Product and Solutions Officer di Zebra Technologies. “Un Team composto da elementi provenienti da tutti i comparti dell’azienda ha rapidamente definito, sviluppato e implementato una soluzione di rilevamento della prossimità, alert e tracciabilità dei contatti all’interno di una delle nostre più grandi strutture di distribuzione e ora siamo felici di metterla a disposizione dei nostri clienti per aiutarli a tutelare i dipendenti nelle aree di produzione e in magazzino.”
La soluzione di Zebra fornisce ai manager idee, dashboard e report in merito al tracciamento di prossimità e contatti, nonché alert di prossimità per i singoli dipendenti. I dati sono legati a un ID dipendente o un ID utente anonimo, così da permettere una facile lettura dei dati, garantendo rispetto della privacy e tutela dei dati degli individui, a differenza di altre soluzioni di tracciamento aperte. Il tracciamento dei contatti accurato e automatizzato può aiutare le aziende a identificare rapidamente i dipendenti a rischio e sottoporli ad opportuni accertamenti, limitando una potenziale chiusura generalizzata delle strutture.
Sfruttando Bluetooth Low-Energy e WiFi, la soluzione software risiede in cloud e può essere avviata rapidamente e gestita da remoto da Zebra, eliminando servizi di gestione on-site. Non richiede investimenti in nuove infrastrutture, si adatta totalmente alle esigenze del cliente in termini di budget e tipologia di apparati, su dispositivi Zebra Android già in uso o nuovi.
“Il vantaggio offerto dalla nostra soluzione di tracciamento contatti è che utilizza i dispositivi con cui gli operatori “in prima linea” hanno già dimestichezza, riducendo al minimo i costi di capitale aggiuntivi e accelerandone l’adozione da parte dei dipendenti”, ha affermato Burns. “In qualità di leader mondiale nell’offerta di mobile computer rugged Android, la nostra competenza ed esperienza – ampiamente riconosciuta – ci consente di fornire questa soluzione garantendo fin dall’inizio elevati standard in materia di sicurezza e privacy.”