Yamaha lancia la nuova soluzione di teleconferenza ADECIA Wireless Solution
I sistemi per conferenza Yamaha hanno fatto un altro passo avanti con la nuova ADECIA Wireless Solution. Basata sui nuovi microfoni wireless della serie RM-W, ADECIA Wireless Solution offre conferenze eccezionalmente flessibili e facili da impostare per tutti gli ambienti professionali.
La serie RM-W introduce quattro nuovi microfoni senza fili: due modelli perimetrali e due versioni gooseneck. I microfoni funzionano con il punto d’accesso wireless a otto canali RM-WAP-8, che ha il controllo Dante e l’alimentazione PoE fornita da un unico cavo di rete. La soluzione wireless ADECIA utilizza lo standard Digital Enhanced Cordless Telecommunications e la banda di frequenza di 1,9 GHz, il che significa meno possibilità di conflitto di banda, rendendo la comunicazione stabile ed intellegibile.
La soluzione ADECIA Wireless viene utilizzata con gli attuali prodotti professionali Yamaha per conferenze per impostare rapidamente e facilmente sistemi di comunicazione di alta qualità in un’ampia gamma di ambienti interni, dalle sale riunioni e aule scolastiche alle sale conferenze.
L’elaborazione avanzata del segnale digitale, compresa la cancellazione dell’eco ad alta velocità e la dereverberation, significa che la migliore qualità della voce è mantenuta in tutto il sistema, garantendo la chiara trasmissione di ogni parola.
Oltre all’eccezionale qualità del suono e al design sofisticato, un altro vantaggio chiave della soluzione ADECIA Wireless è la sua facilità di configurazione. Il Web UI Setup Wizard permette che l’accoppiamento dei microfoni, il routing audio e la gestione di altri sistemi, siano facilmente configurabili per gli utenti attraverso un semplice processo. Non sono infatti necessarie specifiche conoscenze audio o di programmazione.
Tutti i microfoni wireless della serie RM-W offrono circa 20 ore di funzionamento continuo da una carica completa della batteria. La stazione di ricarica del microfono RM-WCH-8 è in grado di caricare fino a otto microfoni della serie RM-W contemporaneamente.