Xiaomi annuncia l’espansione della propria gamma di smartphone Android One con l’introduzione di Mi A3.
Mi A3 vanta una fotocamera tripla da 48 Mpixel, un sensore di impronte digitali sotto schermo, un design moderno e una batteria a lunga durata, che lo rendono un compagno di viaggio adatto per gli appassionati di tecnologia.
Anche alla luce di questo, sono soprattutto software, comparto fotografico adatto ad ogni situazione e batteria da due giorni a rendere Mi A3 il compagno di viaggio perfetto che non può mancare nelle valigie degli italiani. A rafforzare il concetto ci penseranno i ragazzi di Casa Surace, la numerosa famiglia allargata del web, partner ideale per raccontare le caratteristiche e la versatilità di questo smartphone con l’ironia e la simpatia che li contraddistingue, partendo ovviamente dalle spiagge del sud Italia.
Mi A3 vanta una tripla fotocamera posteriore con obiettivo principale da 48 Mpixel e un ampio sensore da 1/2” per foto diurne ad altissima risoluzione. L’obiettivo ultra-grandangolare da 8 Mpixel rileva in maniera intelligente quando l’utente sta fotografando immagini ampie e consiglia quando passare alla modalità ultra-grandangolare per uno scatto ottimale. E per completare il tutto, il rilevamento automatico integrato delle scene con AI applica automaticamente la regolazione fotografica per aiutare gli utenti a catturare l’immagine perfetta, ogni volta.
Sulla parte frontale, Mi A3 utilizza un sensore da 32 Mpixel dotato di AI per la sua fotocamera selfie che combina quattro pixel per formare grandi pixel da 1,6μm e permette di catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. L’esclusiva funzione “selfie panoramico” consente agli utenti di scattare straordinarie foto di gruppo senza dover passare alla fotocamera posteriore, utilizzare un selfie stick o “tagliare” fuori le persone. Inoltre, grazie alla modalità Palm Shutter, un semplice gesto fa partire un conto alla rovescia verso il selfie perfetto, eliminando i tremolii della fotocamera tipici di quando si clicca sul pulsante di scatto.
Dotato di un grande display AMOLED a goccia da 6,088”, Mi A3 offre colori più vivaci e neri più profondi con una velocità di risposta rapida e una maggiore efficienza energetica. Per un’esperienza utente più sicura, Mi A3 presenta un migliore sensore di impronte digitali sotto lo schermo con un’area di rilevamento aumentata del 15%. Rispetto al suo predecessore, i pixel e le dimensioni del sensore sono stati raddoppiati, consentendo una maggiore affidabilità e un tasso di successo dello sblocco maggiore del 30% in condizioni estreme – dalle dita secche alla luce intensa e alle temperature più basse.
Design dinamico completamente nuovo senza compromettere le specifiche
Gli appassionati di tecnologia saranno lieti di trovare in Mi A3 nuovi e straordinari aggiornamenti nel design che migliorano l’aspetto generale e l’esperienza utente. Con un peso e uno spessore rispettivamente di 173,8 gr e 8,475mm, le dimensioni compatte del dispositivo gli consentono di soddisfare le esigenze di chi cerca uno smartphone da utilizzare con una sola mano.
Il display frontale e il retro curvo di Mi A3 sono rivestiti in Corning Gorilla Glass 5, offrendo così un’esperienza duratura ma confortevole. È importante sottolineare che il fattore di forma compatto del dispositivo non sacrifica l’audio – Mi A3 è dotato di un sistema audio frontale all’avanguardia e di un jack da 3,5 mm.
Mi A3 è disponibile in tre colori per adattarsi ai diversi stili: Kind of Grey, Not just Blue e More than White. Una tecnologia nano-olografica migliora le opzioni di colore blu e bianco per creare un effetto di design dinamico che piacerà ai consumatori attenti allo stile.
Mi A3 è dotato di una potente batteria da 4.030 mAh, la più grande capacità di potenza della serie Mi A fino ad oggi. Abbinando una maggiore durata della batteria con l’efficienza di Android One, Mi A3 consente un’esperienza più affidabile e prolungata per gli utenti in movimento. E quando è il momento di ricaricare, il dispositivo offre il supporto per la ricarica rapida fino a 18 W tramite USB Type-C.
Essendo uno dei primissimi dispositivi alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665, Mi A3 vanta anche prestazioni più fluide, maggiore velocità e migliori funzionalità AI per coloro che si avvalgono di funzioni come AI Beautify e Google Lens.
Mi A3 è alimentato da Android One e funziona con l’ultimo sistema operativo Android 9 Pie. Gli utenti possono godere dell’ultima innovazione di Google e rimanere produttivi con Google Assistant, Digital Wellbeing Dashboard e Wind Down. Grazie a Google Assistant su Mi A3 è possibile fare molte cose e mantenere il controllo dei propri piani mentre si è in movimento, in auto o a casa, usando solo la propria voce. È possibile porre domande, seguire il proprio programma, navigare luoghi, impostare promemoria, chiamare, inviare messaggi e controllare i dispositivi connessi alla smart home, senza mani.
Xiaomi ha anche presentato le nuove Mi True Wireless Earbuds, cuffie che presentano un design completamente senza fili. L’audio eccezionale dai driver dinamici da 7,2mm viene trasmesso garantendo un’assenza di interruzioni tramite Bluetooth 5.0. Gli auricolari sono custoditi all’interno di una mini-custodia di ricarica e offrono fino a 12 ore di riproduzione musicale. Grazie ai comandi touch intuitivi, è possibile riprodurre e mettere in pausa la musica, rispondere e terminare le chiamate e persino attivare l’assistente vocale con un semplice tap sull’auricolare.