In occasione della serata delle nomination della prima edizione di Italian Podcast Award 2021, Xiaomi ha annunciato di essere Main Sponsor de ilpod, co-fondato dai filosofi e scrittori Andrea Colamedici e Maura Giancitano. Il pod powered by Xiaomi 12 Series punta, quindi, a promuovere i nuovi linguaggi di comunicazione attraverso la selezione e premiazione della miglior produzione podcast realizzata in Italia nel 2021.
In particolare, ad accomunare questo progetto e Xiaomi, l’intento di promuovere l’innovazione e supportare la diffusione di nuovi strumenti di comunicazione, che possano connettere tra loro le persone e diventare parte integrante della quotidianità. Infatti, la diffusione dei contenuti audio e del podcast in particolare, ha visto una importante impennata nell’ultimo periodo, diventando un’abitudine consolidata per moltissimi utenti: secondo i dati NielsenIQ, la diffusione dei podcast e dei contenuti audio è cresciuta notevolmente nel Paese, al punto tale da poter parlare di un bacino di 14,5 milioni di ascoltatori.
Una vera e propria comunità di ascoltatori che Xiaomi incontra quotidianamente, essendo già da tempo autrice di un podcast proprietario “Storie di Smart Life” in cui, partendo da innovazioni tecnologiche introdotte dal brand, Andrea Porta e Carlo Cannarella raccontano l’impatto che la tecnologia ha sulla vita delle persone.
“Il nostro podcast dà voce ai trend tecnologici che coinvolgono in prima persona i nostri fan e gli appassionati. L’innovazione fa parte del DNA aziendale di Xiaomi, e per questo non possiamo che essere entusiasti di portarla avanti sponsorizzando il primo festival dei podcast del Paese” – conclude Andrea Porta, Digital Marketing Manager di Xiaomi Italia.