Xiaomi lancia la nuova Redmi Note 12 Series. La popolare lineup è composta da quattro smartphone: Redmi Note 12 Pro+ 5G, RedmiNote 12 Pro 5G, Redmi Note 12 5G e Redmi Note 12.

Sulla base dell’incredibile successo della serie Redmi Note 11, Redmi Note 12 Series offre ancora una volta notevoli miglioramenti alle specifiche più importanti a cui tutti i suoi fan sono più attenti. Questi miglioramenti includono il comparto fotocamera, la durata della batteria, la velocità di ricarica e il design user-friendly, il tutto a un prezzo eccezionale. Con il lancio global della serie Redmi Note 12, Xiaomi dimostra ancora una volta il suo impegno a rendere accessibili le specifiche degli smartphone di fascia alta a un numero sempre più crescente di utenti nel mondo. Xiaomi svela anche Redmi Watch 3, un nuovo ed elegante smartwatch dotato di un luminoso display, con diverse funzionalità dedicate allo sport e alla salute, insieme a un’accurata connettività GPS multi-system.

La novità assoluta della serie Redmi Note 12 è Redmi Note 12 Pro+ 5G1 con il suo potente sistema a tripla fotocamera. Dotato di una fotocamera principale da 200 Mpixel con OIS, di una fotocamera ultra-wide e di una fotocamera macro, il dispositivo top di gamma mira a ridefinire la fotografia nel segmento degli smartphone di fascia media. Anche Redmi Note 12 Pro 5G offre una grande esperienza fotografica, grazie a un sensore IMX766 ampio e potente con OIS, fotocamera ultra-wide e macro per scatti impressionanti anche in scenari con scarsa illuminazione. I potenti algoritmi software AI, l’elevata velocità di elaborazione delle immagini e altre funzioni completano ulteriormente l’esperienza complessiva di utilizzo della fotocamera.

Sia Redmi Note 12 Pro+ 5G che Redmi Note 12 Pro 5G stupiranno gli utenti con i loro display AMOLED Flow a 120 Hz, straordinariamente luminosi e vivaci, con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. Caratterizzati da bordi ancora più sottili grazie alla flessibilità del P-OLED, entrambi i dispositivi consentono un’esperienza visiva straordinaria e coinvolgente.

Entrambi gli smartphone sono dotati di velocità di ricarica di livello flagship, con HyperCharge2 da 120 W su Redmi Note 12 Pro+ 5G, 67W su Redmi Note 12 Pro 5G, e di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh per un uso quotidiano prolungato anche in caso di un’intensa fruizione di contenuti. Le prestazioni 5G fluide e affidabili sono garantite dal chipset MediaTek Dimensity 1080 ad alte prestazioni.

Ogni dispositivo della serie supera le aspettative al di là della fascia di prezzo. Redmi Note 12 5G e Redmi Note 12 offrono entrambi prestazioni impressionanti e un’esperienza di intrattenimento migliorata. Grazie ai display AMOLED a 120 Hz, gli utenti possono fruire di immagini di qualità straordinaria e di colori accurati. Grazie a Snapdragon 4 Gen 1 e Snapdragon 685, inoltre, le operazioni sono fluide e senza interruzioni, consentendo un facile multi-tasking con una maggiore efficienza energetica.

Redmi Note 12 5G si rivolge ai consumatori che vogliono sperimentare tutti i vantaggi di un modello 5G a un prezzo accessibile. Sia Redmi Note 12 5G che Redmi Note 12 sono dotati di ricarica rapida da 33 W e di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh, che consente agli utenti di utilizzare più app e scattare più foto senza problemi di batteria. A tutte queste caratteristiche si aggiungono una solida tripla fotocamera AI, la straordinaria funzione Night Mode e una serie di utili funzioni e filtri. Entrambi i dispositivi rendono accessibile ad un maggior numero di utenti, a prezzi contenuti, la potenza di una fotocamera un tempo riservata ai telefoni di categoria flagship.

Con un display AMOLED cristallino da 1,75″, Redmi Watch 3 è stato progettato per garantire la visibilità in piena luce solare. La lunetta di questo dispositivo è realizzata con una finitura metallica lucida che utilizza la tecnologia NCVM, per offrire un aspetto e una sensazione premium in due versioni colore classiche: Black e Ivory. Inoltre, sono disponibili due cinturini in edizione speciale e oltre 200 quadranti integrati per soddisfare qualsiasi gusto.

Dotato di GPS integrato e di impermeabilità 5ATM64, supporta i cinque principali sistemi di posizionamento satellitare e 121 modalità sportive, tra cui sei modalità sportive riconosciute automaticamente, oltre a funzioni di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca5, del sonno e di altre funzioni di salute. Con un’affidabile durata della batteria fino a 12 giorni in condizioni di utilizzo tipico, Redmi Watch 3 garantisce prestazioni stabili ed efficienti. Inoltre, è dotato di un altoparlante HD e di un microfono a cancellazione di rumore per telefonate Bluetooth fluide e chiare.

Ma queste non sono le uniche novità di prodotto per Redmi: è disponibile infatti anche Redmi Smart Band 2, la miglior alleata per monitorare la propria salute e le sessioni di fitness grazie a più di 30 diverse modalità di allenamento.

Da registrare anche l’arrivo in Italia di una novità in termini di sound: Redmi Buds 4 Lite i nuovi auricolari di tipo “semi in-ear” dotati di driver dinamici da 12 millimetri e di un diaframma a doppio strato che riproduce suoni alti chiari e brillanti e suoni bassi potenti e decisi.

Con l’arrivo sul mercato di Redmi Note 12 Series, Xiaomi annuncia una nuova partnership con Red Bull che prevede la sponsorizzazione di Red Bull Cliff Diving World Series e un’attivazione speciale per la tappa italiana prevista in data 1 e 2 luglio a Polignano a Mare dove sono attesi oltre 100mila spettatori.

La collaborazione prevede una serie di attività in loco volte ad amplificare la visibilità del brand e della nuova Redmi Note 12 Series, tra cui la produzione di contenuti digitali che vedranno protagonisti una selezione di tuffatori e le loro community.

Insieme a Gianmarco Tamberi, vincitore di un oro olimpico, Xiaomi svilupperà una campagna digital composta da video brevi per Instagram e TikTok, ripercorrendo le tappe più importanti della carriera dell’atleta e soffermandosi sui colori che l’hanno portato all’oro. Inoltre, per un’intera giornata Gianmarco prenderà il controllo del canale Instagram di Xiaomi Italia, e porterà i follower alla scoperta di una sua giornata tipo mentre si allena per le sue prossime sfide. Il tutto sarà preceduto da un’attività che si terrà il prossimo 26 marzo dalle 11.00 alle 14.00 presso lo Xiaomi Store Italia nella Galleria Commerciale Porta di Roma dove sarà possibile incontrare di persona Gianmarco, provare con mano Redmi Note 12 Series e scoprire tutti i segreti tecnici grazie a una presentazione prodotto dedicata.

Share Button