Settembre è senza dubbio il fashion month per eccellenza, con le capitali della moda pronte ad ospitare le prossime collezioni Primavera Estate 2023. In questo clima di sfilate con testimonial d’eccezione e nuovi look da copiare, anche per Xiaomi è arrivato il momento di lanciare sul mercato il componente più stiloso della sua collezione flagship: Xiaomi 12 Lite.
Disponibile nei tre colori Lite Green, Lite Pink e Black, Xiaomi 12 Lite si contraddistingue per un design che unisce sottigliezza, leggerezza e raffinatezza estetica, ospitando inoltre tre fotocamere posteriori che, incorniciate da anelli metallici, trasmettono quel senso di ricercatezza che darà una marcia in più al vostro stile.
Xiaomi 12 Lite vanta una fotocamera principale da 108 Mpixel, alimentata da un ampio sensore HM2, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Mpixel e una fotocamera macro da 2 Mpixel in grado di catturare immagini nel dettaglio e ad alta definizione da qualsiasi angolazione; e per chi vuole incorniciare il proprio look, la fotocamera frontale da 32 Mpixel è dotata di un sensore GD2 e di funzionalità di messa a fuoco automatica, che consentono di scattare selfie ultra-nitidi con chiarezza e colori raffinati.
Xiaomi 12 Lite è inoltre dotato di una serie di straordinarie funzioni di imaging per valorizzare post e video sui social media, tra cui Magic cutout, la modalità Vlog con 19 template e altre interessanti funzioni come One-click AI cinema e una serie di filtri cinematografici di facile utilizzo.
Negli smartphone, esattamente come nei vestiti, l’estetica è importante, ma va di pari passo con i materiali impiegati e la loro qualità.
Per questo Xiaomi 12 Lite è dotato di un chipset Snapdragon 778G per offrire prestazioni 5G di livello flagship mantenendo l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico, mentre la batteria da 4.300 mAh supporta facilmente un’intera giornata di utilizzo e la ricarica turbo da 67 W consente di raggiungere il 100% di batteria in soli 41 minuti.
La‘tessitura’ di Xiaomi 12 Lite è coinvolgente a livello visivo, grazie a un display AMOLED da 6,55” con HDR10+ e Dolby Vision, è in grado di dare vita ad un’esperienza visiva di primissimo livello, fluida e confortevole; e uditivo, grazie all’ integrazione da una coppia di altoparlanti stereo e la tecnologia audio spaziale Dolby Atmos.