XGIMI presenta la nuova versione della sua esclusiva tecnologia Intelligent Screen Adaption ISA 2.0 al CES 2023, in mostra dal 5 all’8 gennaio 2023, stand 52829, Venetian Expo Hall A-D.
Fino ad oggi, la tecnologia ISA ha saputo contribuire a semplificare ulteriormente l’installazione dei proiettori XGIMI: l’ultima versione presentata a CES 2023 si arricchisce di utili funzionalità, per un’esperienza utente ancora più semplice. In particolare, ISA 2.0 aggiunge 3 nuove funzioni che, grazie alla potenza dell’hardware, elevano il concetto di facilità d’uso dei proiettori smart. Con queste novità, XGIMI ha cercato di soddisfare le esigenze dei vari scenari di proiezione in ambito domestico per una migliore visualizzazione su grande schermo e per un’esperienza di configurazione rapida e facile.
Grazie alla soluzione leader nel settore ToF 3D e CMOS ad alta precisione, la quantità di informazioni sulla profondità è diecimila volte superiore a quella del precedente ToF a punto singolo, per una correzione automatica della distorsione trapezoidale e una messa a fuoco più accurata e veloce. I miglioramenti sono tangibili: rispetto a prima, la nuova versione ISA 2.0 calcola più rapidamente la distanza tra la sorgente luminosa e la superficie di proiezione, disegnando una mappa di profondità dello spazio in cui si trova il proiettore. In questo modo è possibile raccogliere con maggiore precisione dettagli, prima irraggiungibili, dell’ambiente circostante, adattando al meglio la proiezione.
Questa funzione rileva qualsiasi presenza davanti alla fonte di proiezione, attenuando immediatamente la luce e proteggendo gli occhi anche se si guarda accidentalmente verso la sorgente luminosa.
Già parte integrante della precedente versione della tecnologia ISA e disponibile anche per ISA 2.0, questa funzione identifica automaticamente lo schermo utilizzato per la proiezione, eliminando definitivamente la necessità di regolare manualmente gli angoli e i bordi.
ISA 2.0 supporta anche un’altra ben nota funzione della precedente versione. Grazie a un nuovo algoritmo di rilevamento dello schermo, questa funzionalità identifica gli ostacoli presenti nell’area di proiezione, evitandoli in modo rapido.
Per i proiettori tradizionali, il processo di selezione dell’angolo, la correzione trapezoidale e la messa a fuoco sono indispensabili e se il dispositivo viene spostato devono essere nuovamente regolati. XGIMI ha sempre cercato di migliorare l’esperienza d’uso di un proiettore attraverso innovazioni rivoluzionarie e, soprattutto, utili per l’utente finale. Nel 2017 XGIMI è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia di compensazione del movimento MEMC ai dispositivi di proiezione, conferendo al grande schermo proiettato una qualità dell’immagine più fluida e stabile; nel 2019 ha implementato la tecnologia di correzione automatica della distorsione trapezoidale, la tecnologia di compensazione termica del fuori fuoco, la messa a fuoco globale senza soluzione di continuità e la tecnologia di zoom ottico senza perdita di qualità; mentre nel 2021, la proiezione XGIMI ha realizzato l’allineamento dello schermo, un meccanismo intelligente che evita gli ostacoli, l’adattamento alla luce ambientale, l’anti-scatto in tempo reale degli occhi e altre funzioni.