Xerox ha ampliato il suo crescente portafoglio di software grazie all’acquisizione di CareAR, una società di piattaforme di supporto basate sulla realtà aumentata che fornisce a clienti, dipendenti e lavoratori sul campo un accesso in tempo reale alle competenze.
CareAR è l’ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. Con il software CareAR, i consulenti e gli esperti da remoto possono vedere virtualmente la situazione e condurre visivamente alla soluzione utilizzando una suite di strumenti di realtà aumentata tramite desktop, telefono cellulare e dispositivi smart glass, il tutto come se fossero presenti sul posto.
Oggi, un terzo delle chiamate di assistenza in loco richiede l’intervento di esperti da remoto per risolvere i problemi, tuttavia ci sono spesso delle difficoltà nel comunicare efficacemente il contesto della situazione. Questo causa ritardi, rischiando di fornire al cliente un’impressione negativa e mettendo a rischio la fiducia e la fidelizzazione. I tempi di inattività delle attrezzature possono risultare costosi, facendo perdere alle organizzazioni tra i 300.000 e i 5 milioni di dollari all’ora, a seconda delle dimensioni dell’azienda.
Questo Software business ampliato sarà gestito da Sam Waicberg, vicepresidente e general manager of Digital Services per Xerox ed ex co-fondatore e CEO di CareAR prima dell’acquisizione.
La piattaforma di CareAR si integra perfettamente con ServiceNow, leader in fatto di flusso di lavoro, garantendo un approccio end-to-end agli ordini di lavoro e ai diversi casi e incidenti, per garantire una visibilità completa e una migliore risoluzione dei problemi.
Al momento, ServiceNow sta collaborando con Deloitte per integrare la piattaforma CareAR per ServiceNow nei sistemi di servizio operativo e nei flussi di lavoro di supporto per i comuni clienti.
CareAR è l’ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. Queste includono soluzioni di automazione e centralizzazione come DocuShare, una piattaforma di gestione dei contenuti che fornisce strumenti solidi per automatizzare i processi e supportare la trasformazione digitale consentita dal cloud, e XMPie, una tecnologia flessibile che permette l’adattamento e la personalizzazione delle risorse attraverso i touchpoint con i clienti, sia online che offline, per una completa integrazione delle campagne di marketing.