Xerox espande il suo portafoglio di software grazie all’acquisizione di CareAR
Xerox ha ampliato il suo crescente portafoglio di software grazie all’acquisizione di CareAR, una società di piattaforme di supporto basate sulla realtà aumentata che fornisce a clienti, dipendenti e lavoratori sul campo un accesso in tempo reale alle competenze.
CareAR è l’ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. Con il software CareAR, i consulenti e gli esperti da remoto possono vedere virtualmente la situazione e condurre visivamente alla soluzione utilizzando una suite di strumenti di realtà aumentata tramite desktop, telefono cellulare e dispositivi smart glass, il tutto come se fossero presenti sul posto.
Oggi, un terzo delle chiamate di assistenza in loco richiede l’intervento di esperti da remoto per risolvere i problemi, tuttavia ci sono spesso delle difficoltà nel comunicare efficacemente il contesto della situazione. Questo causa ritardi, rischiando di fornire al cliente un’impressione negativa e mettendo a rischio la fiducia e la fidelizzazione. I tempi di inattività delle attrezzature possono risultare costosi, facendo perdere alle organizzazioni tra i 300.000 e i 5 milioni di dollari all’ora, a seconda delle dimensioni dell’azienda.
Questo Software business ampliato sarà gestito da Sam Waicberg, vicepresidente e general manager of Digital Services per Xerox ed ex co-fondatore e CEO di CareAR prima dell’acquisizione.
La piattaforma di CareAR si integra perfettamente con ServiceNow, leader in fatto di flusso di lavoro, garantendo un approccio end-to-end agli ordini di lavoro e ai diversi casi e incidenti, per garantire una visibilità completa e una migliore risoluzione dei problemi.
Al momento, ServiceNow sta collaborando con Deloitte per integrare la piattaforma CareAR per ServiceNow nei sistemi di servizio operativo e nei flussi di lavoro di supporto per i comuni clienti.
CareAR è l’ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. Queste includono soluzioni di automazione e centralizzazione come DocuShare, una piattaforma di gestione dei contenuti che fornisce strumenti solidi per automatizzare i processi e supportare la trasformazione digitale consentita dal cloud, e XMPie, una tecnologia flessibile che permette l’adattamento e la personalizzazione delle risorse attraverso i touchpoint con i clienti, sia online che offline, per una completa integrazione delle campagne di marketing.