On air dal primo ottobre lo spot “Sidekick” di WINDTRE per comunicare il lancio del suo nuovo posizionamento multiservice: connessioni, energia, assicurazioni. Protagonisti i personaggi che sanno stare accanto all’“eroe”.
È un momento epocale nella storia di WINDTRE che, posizionandosi come operatore multiservizio, ha l’obiettivo di diventare un unico punto di riferimento per le famiglie ed essere al loro fianco con un’offerta sempre più completa, conveniente e trasparente.
Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce – dichiara Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE – ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco “quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare’’.
Ed è proprio per raccontare questa grande trasformazione che WINDTRE ha dato vita a una Communication Platform che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea dello spot “Sidekick”, un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”.
Questo spot – dichiara Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson – è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business.”
Lo spot di lancio verrà pianificato sulle maggiori emittenti nel formato 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei WINDTRE store.