Power U30 di Wiko è appena stato definito uno dei migliori battery phone sul mercato da DXOMARK, ente indipendente, riconosciuto a livello internazionale, specializzato nel device testing. Con un punteggio di 98 sul fronte autonomia, ha davvero eccelso nei test effettuati. DXOMARK ha effettuato le valutazioni delle prestazioni della batteria in base agli utilizzi nella vita reale, simulando in laboratorio e sul campo gli scenari tipici di utilizzo di uno smartphone, fatto di conversazioni telefoniche, utilizzo di social network, streaming di musica e video, chat e molto altro. Grazie alla batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’AI Power, Power U30 di Wiko garantisce effettivamente fino a 4 giorni di autonomia con una sola carica. La tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata permette di controllare il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative. La batteria del Power U30 è anche dotata della ricarica veloce da 15 W tramite USB type C.
Con l’ampio display da 6.8” è possibile navigare comodamente sui social network e immergersi in film, giochi e contenuti multimediali vivendo un’esperienza iper immersiva: tutto prende vita con la risoluzione HD+. Il formato ergonomico 20.5:9 con notch a V offre una experience borderless massimizzando l’ampiezza dello schermo, garantendo maneggevolezza nonostante le dimensioni generose. A rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass.
Salvare e rivivere ogni avventura e momento speciale è facilissimo con i 64 GB di memoria di Power U30, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256 GB. Nessun ritardo o lag rallenterà l’utilizzo grazie ai 4 GB di RAM che garantiscono tempi di risposta più veloci e un funzionamento più fluido per passare agevolmente da una app all’altra, all’insegna del multitasking. Il chipset MediaTek Helio G35 2.3GHz Octacore assicura prestazioni fluide e ottimizzate per migliorare l’esperienza di gaming.
Immortalare i grandi momenti è un gioco da ragazzi con l’obiettivo principale da 13 Mpixel della tripla fotocamera di Power U30. Mentre la seconda lente da 2 Mpixel assicura l’effetto bokeh e, per un approccio più smart al bilanciamento della luce, l’obiettivo AI fa tutto il lavoro! Il suo sensore CMOS supporta la fotocamera principale, utilizzando Auto Scene Detection, ideale per massimizzare la resa delle foto in condizioni di scarsa luminosità. Sul lato opposto c’è invece la camera anteriore da 8 Mpixel.
Non poteva mancare in casa Wiko l’attenzione al design e ai colori. La finitura glossy ultra-luminosa del Power U30 dà un tocco di raffinatezza all’effetto gradiente della scocca, in una selezione di tre nuance, Carbon Blue, Midnight Blue e Mint.
Con il tasto integrato di Google Assistant è ancora più facile gestire le proprie attività, tenersi in contatto con i propri amici, fare ricerche e molto altro ancora. Basta tenere premuto il pulsante per iniziare. E grazie all’implementazione dell’ultima versione di Android 11 di Google, progettata per semplificare la gestione di alcuni aspetti dell’utilizzo dello smartphone, come le conversazioni, l’interazione con i dispositivi connessi, la privacy e tanto altro, Power U30 aiuta a rendere la user experience sempre più personalizzata, a seconda delle proprie esigenze.
Basta un rapido tocco del Fingerprint per sbloccare istantaneamente Power U30, per un accesso pratico e sicuro. Il Face Unlock rafforza, invece, la protezione del device, poiché sarà possibile accedere allo smartphone solo attraverso il riconoscimento del volto dell’utente proprietario.
Lo Smart Folio del Power U30 offre una protezione discreta per consentire di visualizzare chiamate, notifiche e musica attraverso la finestra presente sul case frontale, con una semplice e rapida occhiata. Progettato per garantire massimo comfort ed ergonomia, ha un design morbido ed easy-grip. Con l’opzione “standing”, Smart Folio diventa anche un pratico sostegno che permette all’utente di immergersi in giochi e video, a mani libere. Il vetro temperato ultra-resistente protegge, invece, il display da urti e graffi mantenendo intatta la sensibilità del touchscreen, che resterà pulito grazie a un trattamento anti-impronta. Per una doppia protezione c’è lo Special Pack, che include una robusta cover trasparente e il vetro temperato.