Dopo il lancio di Power U30, arrivano a completare la serie di Wiko anche Power U20, che in comune con il fratello maggiore ha la batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’AI Power in grado di garantire 4 giorni di utilizzo con una sola carica, e Power U10, che in dotazione porta una batteria da 5.000 mAh e assicura autonomia per 3,5 giorni con una sola carica. Altro fil rouge che lega i tre prodotti è l’ampio schermo da 6,8”, oltre all’attenzione al design e al colore targata Wiko.
Dopo il lancio di Power U30, arriva a completare la serie – insieme a Power U20 – anche Power U10 che in dotazione porta una batteria da 5.000 mAh ottimizzata dall’AI Power.
Con il grande display da 6,8″ HD+ in formato 20.5:9, con notch a V, l’esperienza di visione è ultra-immersiva e widescreen. Mentre la tecnologia IPS rende ogni contenuto più chiaro e luminoso da qualsiasi angolazione, a rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass.
Neanche un ricordo andrà perso! Power U10 offre infatti ampio spazio di archiviazione e grazie ai suoi 32 GB di ROM sarà possibile salvare 4000 foto, 50 video in HD o 300 playlist. E se tutto questo non bastasse, è possibile estendere ulteriormente la capacità di archiviazione con la scheda MicroSD da 256 GB. A muovere il tutto c’è il processore A25 1.8 GHz Octacore, potenziato da 3GB RAM per assicurare una navigazione ancora più fluida, all’insegna del multitasking.
Con la batteria da 5.000 mAh che assicura autonomia per 3,5 giorni con una sola carica. E grazie all’AI Power, la tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, l’autonomia si estende oltre le aspettative.
L’attenzione al colore e al design è un must di casa Wiko. La scocca del Power U10 è infatti un omaggio alle sfumature del blu e dell’azzurro che si fondono in tre nuance: Carbone Blue, Denim Blue e Turquoise, un richiamo all’iconico bleen del brand.
Catturate la bellezza di ogni istante con la Camera Go Edition da 13 Mpixel del nuovo Power U10. Grazie alla modalità notturna dedicata, migliorano anche gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’HDR e la modalità Face Beauty perfezionano la qualità e la resa dei vostri ritratti.
Per accedere in tutta sicurezza a Power U10, basta uno sguardo grazie al Face Unlock. Mentre a tenere separata la vita professionale da quella privata con estrema facilità ci pensa il sistema Dual SIM. C’è di più: personalizzando la nuova interfaccia Simple Mode sarà sempre possibile visualizzare tutte le app e i contatti preferiti o le impostazioni principali in un’unica schermata. E con il tasto integrato di Google Assistant e la sua semplice funzionalità touch and hold l’accesso al mondo online è ancora più immediato. Il sistema operativo supportato, Android 11 Go Edition, offre invece ulteriore spazio di archiviazione, sicurezza e velocità.
La confezione del Power U10 è realizzata esclusivamente in carta e cartone, senza prevedere colla o vernice. Per ridurre i componenti in plastica la busta in PE utilizzata per proteggere lo smartphone è compostabile e biodegradabile. Il packaging è completamente riciclabile, a tutela dell’ambiente.
Power U20 garantisce fino a 4 giorni di autonomia con una sola carica, testati da SmartViser e DXOMARK. Tutto ciò è possibile grazie alla batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’AI Power, una tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative.
Pensato per offrire una experience di visione ancora più coinvolgente, con l’ampio display da 6.8” è possibile godere di film, giochi e contenuti multimediali vivendo un’esperienza iper immersiva e HD+. Il formato ergonomico 20.5:9 e borderless con notch a V massimizza l’ampiezza dello schermo, garantendo maneggevolezza nonostante le dimensioni generose. A rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass.
Il chipset MediaTek Helio G35 2.3 GHz Octacore ottimizza le prestazioni, rendedole ancora più fluide, massimizza l’efficienza energetica e assicura una connessione affidabile e senza lag. Grazie ai 3 GB di RAM che garantiscono tempi di risposta più veloci e un funzionamento più fluido per passare agevolmente da un’app all’altra e ai 64 GB di memoria, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256 GB.
Con la tripla fotocamera del Power U20, con obiettivo principale da 13 Mpixel, ogni momento speciale resterà immortalato! Mentre la seconda lente da 2 Mpixel assicura l’effetto bokeh, l’obiettivo AI migliora automaticamente la luce e l’esposizione per massimizzare il risultato finale. Completano la dotazione del comparto multimediale il sensore CMOS che supporta la fotocamera principale, utilizzando Auto Scene Detection per regolare il nightscape in condizioni di scarsa luminosità, e la selfie-cam da 5 Mpixel. La back cover di Power U20, infine, è uno spettacolare gioco di riflessi e pattern, che si declina in due nuance, Slate Grey e Navy Blue.
La gamma PowerU si aggiunge alle ultime novità di Wiko, che comprendono anche un ampio ventaglio di accessori IoT – dai WiBuds Pocket agli auricolari Buds Immersion a cancellazione del rumore, agli altoparlanti portatili WiShake Vibes.
I WiBuds Immersion puntano tutto sulla qualità del suono. Con un’autonomia di 20 ore, offrono un suono cristallino e la cancellazione del rumore con tecnologia ANC combinata con ENC che si attiva automaticamente e utilizza la cancellazione del rumore a doppio microfono per ottimizzare la qualità della voce durante le chiamate ed eliminare i suoni di sottofondo.
Per rispondere alle esigenze di multitasking, senza dimenticare la propria sicurezza, questi auricolari supportano anche la Transparency Mode: una funzione che permette di amplificare i suoni ambientali esterni. L’utente può così continuare a indossare i Buds Immersion e parlare liberamente con le persone intorno o restare consapevole di ciò che lo circonda, mentre ascolta la propria playlist.
Contraddistinti da un design elegante e discreto, nella finitura bianca glossy, WiBuds Immersion sono resistenti agli schizzi d’acqua e protetti da una custodia di ricarica compatta e ultra-portatile.
Facilissimi da collegare, Buds Immersion di Wiko sono compatibili sia con i dispositivi Android che con quelli iOS tramite Bluetooth 5.0.
Prezzo e autonomia sono i due plus degli auricolari WiBuds Pocket di Wiko.
Leggerissimi, ergonomici, disponibili nella finitura glossy bianca, i WiBuds Pocket garantiscono fino a 16 ore no-stop di autonomia con una sola carica. La custodia funge anche da stazione di ricarica e permette fino a 4 ricariche complete aggiuntive, per 12 ore extra di autonomia.
Facili da usare, grazie ai comandi intuitivi con cui è possibile fare lo skip da un brano all’altro, con un semplice tocco o chiacchierare con le mani libere, i WiBuds Pocket sono associabili a qualsiasi dispositivo con Bluetooth® 5.0 sia esso Android o iOS.
Inoltre, i WiBuds Pocket sono stati i primi auricolari di Wiko a presentarsi con un packaging rinnovato, concepito all’insegna della ecosostenibilità. Gli imballaggi di WiBuds Pocket sono infatti esclusivamente realizzati in carta e cartone, sono privi di componenti in plastica, colla e vernice. Il packaging è 100% riciclabile, a tutela dell’ambiente.
Dall’ascolto più intimo e privato, si passa invece alla voglia di condividere le playlist. Con WiShake Vibes, sistema di altoparlanti portatili, le hit estive godono di un suono stereo a 360°, bassi profondi e alti chiari e cristallini.
Per una maggiore flessibilità di utilizzo, gli altoparlanti possono essere facilmente combinati come sound bar attraverso le clip magnetiche, mentre i LED si illuminano con giochi di luce e 4 effetti cromatici.
C’è di più, con una sola carica è possibile ascoltare la propria musica preferita per più di 8 ore e grazie al Bluetooth 5.0 WiShake Vibes è compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android.
Disponibili in un’elegante colorazione nera, gli altoparlanti si contraddistinguono per il look moderno e il design compatto e alla moda. Il corpo robusto, a prova di schizzi secondo lo standard IPX4 e resistente alle cadute, ne completa la natura portatile.