All’interno della splendida cornice della Fondazione Bisazza di Montecchio maggiore (Vicenza), Whirlpool ha presentato in anteprima tutte le novità che verranno lanciate in occasione della prossima edizione di EuroCucina, in programma a Milano dal 21 al 26 aprile 2020.
Tante le novità di prodotto annunciate a partire dai nuovi elettrodomestici W Collection Black Fiber che includono un forno tradizionale, un forno microonde da incasso e l’iconico combinato No Frost free standing caratterizzati da una nuova estetica glamour: un raffinato acciaio inox nero caldo e metalizzato con una finitura satinata texturizzata morbida, destinata a diventare un classico istantaneo.
Come ogni elettrodomestico della W Collection di Whirlpool, l’estetica minimalista e moderna riunisce elementi visivi e tattili per attrarre contemporaneamente la vista e il tatto, e rendere ogni interazione più intuitiva e soddisfacente. L’utilizzo di materiali delicatamente texturizzati, come l’acciaio inossidabile spazzolato, non solo rappresenta una garanzia della qualità, ma rende immediatamente visibili i punti di contatto.
Inoltre un controllo avanzato come il potente SmartDisplay, posto direttamente nella superficie a filo degli apparecchi, rende semplice ottenere ottimi risultati, dando contemporaneamente un tocco di design accattivante. Un ulteriore esempio di questa fusione tra estetica e funzionalità è rappresentata dall’interfaccia utente verticale posta nella parte superiore della porta del combinato No Frost, caratteristica fondamentale in grado di mostrare in sintesi tutte le informazioni chiave e i comandi di controllo.
Inoltre, lo smart display assicura un’esperienza di cucina assistita unica nel suo genere: il nuovo display TFT a colori da 3,5’’ consente di interagire facilmente con il forno e i suoi programmmi grazie ad immagini intuitive e suggerimenti semplici.
L’innovativa tecnologia 6th Sense garantisce sempre un risultato perfetto grazie alla regolazione automatica del tempo di cottura e del livello di potenza in base alla funzione selezionata. Finalmente con un solo tocco è possibile cucinare anche a microonde un’incredibile varietà di piatti, con l’aiuto dell’intuitivo Smart Dispaly TFT a colori da 3,5’’.
Tra le funzioni, spicca Crisp Fry che comprende fino a 18 combinazioni di cottura è ideale per le pietanze surgelate e per le pietanze fresche, come frutti di mare, polpette e verdure fresche. Grazie infatti ad un algoritmo che combina l’azione di cottura crisp con la cottura termo ventilata è possibile cucinare pietanze deliziose con la consistenza e il sapore di frittura, senza la necessità di usare l’olio.
A questa, si aggiunge la funzione Steam & Boil che consente di risparmiare tempo e fatica disponendo di un metodo più sano di cottura. Sfruttando la potenza naturale del vapore, i piatti risultano saporiti e nutrienti. Il sapore risulta perfetto anche grazie al programma Reheat&Defrost che distribuisce uniformemente le ond, preservando consistenza, odore e proprietà degli alimenti. Grazie alla rapidità di riscaldamento è possibile servire i pasti come se fossero appena stati cuinati e conservare il gusto e la freschezza dei pasti surgelati.
Il nuovo frigorifero Doppio Total No Frost 60 cm di Whirlpool W Collection offre la migliore tecnologia per la conservazione degli alimenti: frutta e verdura mantengono la loro freschezza fino a 15 giorni grazie al sistema di raffreddamento e alla tecnologia 6° Senso. Si adatta in modo armonioso agli stili delle case contemporanee con un design all’avanguardia, un display intuitivo e l’affidabilità di un compressore Inverter garantito fino a 20 anni.
Con il nuovo frigorifero Doppio Total No Frost puoi conservare frutta e verdura fresca fino a 15 giorni grazie a una serie di tecnologie avanzate che aiutano a preservare la loro freschezza più a lungo; nel modello Doppio Total No Frost il controllo preciso della temperatura, e soprattutto dell’umidità, consente di conservare frutta e verdura fresca mantenendo gusto, consistenza e qualità nutrizionale.
Mantenere i cibi freschi nel frigorifero richiede condizioni di umidità ottimali. Il Doppio Total No Frost risolve questa sfida mantenendo autonomamente il corretto livello di umidità in qualunque zona del frigorifero e nel congelatore per garantire condizioni perfette in entrambi gli spazi, evitando anche che si mescolino gli odori. Di conseguenza, non è più necessario conservare frutta e verdura nello scomparto più fresco, ma c’è la libertà di utilizzare lo spazio come si preferisce posizionandoli confezione.
Il 6° SENSO Precision Control assicura un controllo preciso sia della temperatura che dell’umidità nel vano frigo e nel congelatore per evitare fluttuazioni di temperatura quando la porta viene aperta e chiusa. Questa tecnologia aiuta il sistema di raffreddamento a reagire rapidamente per mantenere livelli ottimali di conservazione degli alimenti. Per i cibi surgelati, questo può essere fondamentale per preservare la qualità e ridurre efficacemente le bruciature da ghiaccio che possono influire sull’aspetto, colore e sapore del cibo.
Il compressore inverter 6° Senso può vantare una garanzia di 20 anni.
Il frigorifero rappresenta l’ultima novità della gamma W Collection di Whirlpool. Creata per gli stili di vita moderni più esigenti, questa suite premium di elettrodomestici offre tecnologia all’avanguardia, alte prestazioni e uno stile senza tempo. A complemento dello stile esterno minimalista, tutti i controlli chiave e i display informativi sono presentati in un’interfaccia utente verticale posta nella parte superiore della porta del frigorifero. Questo distintivo elemento centrale, perfettamente integrato nella porta, rende minimo lo sforzo delle interazioni quotidiane, grazie a comandi intuitivi e un elegante display in vetro nero (sui modelli premium). Le maniglie sono state progettate per essere confortevoli oltre che belle – con materiali di alta qualità e design ergonomico che si combinano per offrire un rassicurante senso di solidità e comfort. La gamma offre l’opzione di maniglie esterne più larghe e facili da impugnare oppure maniglie integrate. Sui modelli premium, le eleganti maniglie sono rese ancora più distintive da sottili finiture cromate.
Whirlpool ha presentato in esclusiva anche il piano a induzione aspirante con cappa integrata della W Collection: una rivoluzione tecnologica che permette di ottenere performance elevate da alta cucina.
Il piano cottura a induzione aspirante W Collection è infatti abbinato alla cappa integrata per offrire all’utente
efficienza tecnologica e design di ultima generazione, per una cucina sempre più elegante e ricercata.
Con un semplice tocco il pannello di controllo del piano a induzione può essere attivato e le quattro zone di
cottura regolate in base alle proprie esigenze: i livelli di potenza sono infatti 9 e perfettamente adattabili ad
ogni tipo di preparazione o cottura.
La cappa integrata si presenta a filo con la possibilità dunque di spostare facilmente e senza ostacoli le pentole da una parte all’altra del piano. Silenziosa ed efficiente, assorbe i cattivi odori e i fumi prodotti durante la cottura, lasciando l’ambiente sempre fresco e pulito.
Grazie inoltre alla griglia in alluminio e rivestita in teflon, risulta perfettamente antigraffio.
Pulire il piano a induzione aspirante con cappa integrante è molto semplice. L’innovazione Whirlpool è infatti stata pensata per essere facilmente pulita: la griglia si può rimuovere e lavare agilmente in lavastoviglie e, in questo modo, anche i filtri possono essere lavati e mantenuti al meglio.
Whirlpool Corporation è l’unico produttore di piani cottura a induzione che consente di sostituire il piano a gas e installare autonomamente il nuovo piano a induzione in modo semplice, rapido e sicuro. L’esperienza di installazione è di livello superiore: i nuovi piani cottura a induzione del Gruppo sono stati ottimizzati per adattarsi perfettamente a qualsiasi cucina per un look moderno e uniforme. Non c’è bisogno di alcuno spazio per la ventilazione anteriore e si possono inserire anche nei piani di lavoro più sottili. Con la loro struttura a gap zero, sono progettati per adattarsi perfettamente a un incavo standard del piano a gas (solo 0,5 mm di spazio) senza bisogno di regolazioni o modifiche all’arredo, integrandosi perfettamente nel design della cucina. Inoltre tutti i piani sono dotati di regolatore di potenza massima da 2,5 kW cosi da poter tener sempre sotto controllo i consumi.
Nel vortice della vita moderna, non c’è niente di meglio che godersi la vita senza preoccupazioni ogni volta che cucini. Tutto questo è possibile con i nuovi piani cottura a induzione Whirlpool che grazie alla tecnologia 6° Senso rendono la cottura perfetta senza fatica e sforzi. Dotati di quattro funzioni preimpostate, tra cui Mantenere in caldo, Bollire, Sobbollire, Fondere, mantengono automaticamente
la giusta temperatura per ottenere piatti impeccabili. La zona cottura estremamente versatile, consente di spostare pentole e padelle di ogni dimensione liberamente sulla superficie, mentre i semplici sistemi di controllo eliminano lo stress e la fatica del cucinare.
Alimentati dalla tecnologia 6° senso di Whirlpool, i nuovi piani a induzione sono in grado di impostare il calore ideale per risultati di cottura impeccabili. Basta selezionare il metodo di cottura appropriato e il piano imposterà automaticamente il livello di potenza ideale.
La funzione Connexion Zone consente di collegare due aree di cottura separate in un’unica zona con lo stesso livello di calore, per fare spazio a padelle più grandi quando ce n’è bisogno.
I modelli con funzione FlexiCook consentono inoltre la combinazione di due zone separate in una singola area più grande, aggiungendo però un’area flessibile che rimane attiva anche solo parzialmente.
L’opzione FlexiSide funziona in modo del tutto simile: è in grado di garantire un’incredibile versatilità, distribuendo il calore in maniera ancora più omogenea grazie all’uso di quattro induttori. Le due aree di cottura possono essere utilizzate separatamente o collegate tra loro verticalmente, in modo da posizionare e spostare le pentole ovunque all’interno dell’area flessibile.
Tutti i modelli FlexiSide offrono in aggiunta ChefControl, la funzionalità incredibilmente semplice da utilizzare che consente di controllare la cottura senza nemmeno toccare i controlli. Questa divide l’area flessibile in tre diverse zone che vengono attivate automaticamente secondo una gamma di temperatura in modo da poter cambiare il calore semplicemente facendo scorrere la padella sulla superficie. Questo consente di controllare senza sforzo l’intero ciclo di cottura – ad esempio, permettendoti di iniziare a cucinare a fuoco alto e poi facendo scorrere la padella verso l’area di temperatura più bassa, quando si desidera cuocere a fuoco lento.
Da Hotpoint arriva invece il forno Active Steam 100: la soluzione per chi punta a modificare le proprie abitudini alimentari combinando la cottura a vapore con metodi di cottura tradizionale. Grazie al vapore, il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti si preservano e le preparazioni restano morbide e saporite, anche con un ridotto utilizzo di grassi e condimenti.
Il forno Hotpoint Active Steam 100 è pensato per garantire i migliori risultati. Grazie a una cottura flessibile e innovativa, concepita per sfruttare al massimo la potenza del vapore che può essere anche combinata in modo efficiente con i metodi di cottura tradizionali, per ottenere piatti più gustosi e sani, croccanti all’esterno e teneri all’interno.
Il forno ActiveSteam 100 offre 4 diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali. Con poche semplici mosse sull’intuitiva interfaccia, è possibile impostare la temperatura desiderata e il livello di vapore in base al tipo di ricetta da preparare. Basta versare l’acqua nell’apposito cassetto e la stessa verrà diffusa all’interno del forno sotto forma di vapore, per eccellenti risultati di cottura.
Tra le novità del marchio Indesit spicca infine il nuovo combinato Space 400, un frigorifero di 70 cm con una massima capacità di 400 litri. La soluzione ideale per le grandi famiglie che amano far scorta delle pietanze e cucinare, quando lo desiderano, i piatti preferiti.
Con una capacità del 40% in più rispetto ai combinati Indesit da 55 cm, conservando e congelando al meglio gli alimenti.
Grazie infatti alle nuove tecnologie del frigorifero Indesit Space 400 è possibile mantenere inalterato il livello di umidità all’interno del frigo e favorire la circolazione dell’aria. La funzione Pure Wind, grazie a una ventola posta sulla parete posteriore del frigo, mantiene il corretto livello di umidità e favorisce la circolazione del flusso d’aria, prevenendo l’essicazione degli alimenti. Questo tipo di sistema ventilato permette di raffreddare l’aria e mantenere uniforme la temperatura all’interno dello scomparto. Oltre a Pure Wind, anche la tecnologia Optimal Humidity agisce direttamente sul livello di umidità, consentendo un bilanciamento di questa e, dunque, un risparmio in termini di sprechi.
Nel freezer, è la funzione Low Frost a favorire lo scongelamento ed evitare accumuli di ghiaccio sui ripiani, adesso realizzati in vetro per facilitare la pulizia del comparto. In questo modo è ancora più facile gestire il cibo conservato e risparmiare sul consumo di energia quotidiano, già favorito dalla classe energetica A+.
Le famiglie non devono più rinunciare al comfort, che da sempre contraddistingue il brand Indesit. Il nuovo cassetto Fresh Space XL è la soluzione pensata per conservare frutta e verdura, all’interno di un unico comparto, mantenendo inalterata la freschezza degli alimenti. Uno spazio – più ampio del 20%2 rispetto ad un cassetto di un combinato standard – progettato nei minimi dettagli per essere robusto e scorrevole, ideale per contenere al meglio gli alimenti e per facilitare la disposizione di frutta e verdura.
La luce a Led, inoltre, illumina in modo ottimale tutto il comparto frigo. Un solo sguardo ed è possibile verificare lo stato degli alimenti.