Whirlpool presenta il nuovo frigorifero W Collection 4 porte
Con il suo elegante design esterno, che gli è valso un iF Design Award 2019, e una capienza di 591 litri, il nuovo frigorifero W Collection 4 porte di Whirlpool è stato progettato per soddisfare tutte le esigenze di conservazione e una migliore gestione dello spazio. Grazie a un’avanzata tecnologia di refrigerazione, in grado di ottimizzare la conservazione degli alimenti, mantenendo i cibi freschi più a lungo, nel modo più naturale.
Conservazione intelligente degli alimenti Il cuore del frigorifero W Collection 4 porte è l’esclusiva tecnologia 6th Sense di Whirlpool, che offre una serie di sensori intelligenti e funzionalità che creano l’ambiente ottimale per la conservazione degli alimenti.
L’intuitiva funzione 6th Sense FreshLock e 6th Sense Freeze Lock rilevano automaticamente le variazioni di temperatura all’interno del frigorifero e del congelatore e ripristinano l’ambiente ottimale, in modo da preservare i cibi e mantenerli freschi più a lungo: riducendo infatti al minimo le fluttuazioni di temperatura, le bruciature da freezer si riducono fino al 50% e così la qualità e il colore del cibo non si alterano. Grazie alla funzione FastFreeze, inoltre, non bisogna più aspettare che il cibo si congeli, ma basterà premere il pulsante per accelerarne il processo. Anche la funzione di sbrinamento automatico è stata implementata: SmartDefrosting utilizza sensori intelligenti all’interno della cavità per monitorare la temperatura, attivando la modalità di sbrinamento solo quando necessario e permettendo così un risparmio energetico.
Lo spazioso compartimento FlexiFreeze, invece, consente di selezionare il livello di temperatura adatto a seconda dell’alimento da conservare, scegliendo fra tre diverse modalità: Soft freeze, per i prodotti alimentari che si intende consumare entro una settimana, questa modalità di congelamento a -7°C consente di evitare il processo di scongelamento, permettendo di cucinare direttamente il cibo; Mild freeze, con una temperatura di -12°C, è ideale per conservare la frutta e avere sempre pronti dessert e gelati; Deep freeze, con una temperatura di -18°C, è perfetto per preservare a lungo il valore nutrizionale del cibo.
Questi nuovi frigoriferi, inoltre, sono stati progettati per integrarsi perfettamente nelle case moderne e sono estremamene silenziosi grazie alla tecnologia Zen che, con il compressore inverter, riduce il rumore a soli 37 dBA per garantire un ambiente sempre rilassante. Anche l’illuminazione interna è stata pensata per una massima accessibilità, con una luce graduale che si accende dolcemente all’apertura delle porte, per dare agli occhi il tempo di adattarsi.
Il frigorifero W Collection 4 porte è stato progettato puntando all’eccellenza, combinando design di prodotto all’avanguardia e prestazioni avanzate. Ecco perché si è meritato un iF Design Award 2019! iF Design Award è uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo, riconosciuto come arbitro della qualità per un design eccezionale. Assegnate annualmente da un gruppo internazionale di esperti di design, le pregiate etichette iF vengono conferite a prodotti considerati eccezionali nel loro settore. Quest’anno i marchi Whirlpool sono stati valutati in un settore altamente competitivo che comprendeva oltre 6.400 prodotti provenienti da 50 paesi. Il frigorifero W Collection 4 porte, rispecchiando le tendenze del design contemporaneo per l’ambiente casa, presenta una finitura in alluminio lucido e un’elegante interfaccia nera a tutta larghezza, che garantiscono una perfetta integrazione nell’arredo domestico, oltre a una più intuitiva esperienza da parte del consumatore. Aprendo le porte attraverso le maniglie integrate, si scopre l’interno del frigorifero che offre una visione ampia che migliora l’accessibilità nell’uso quotidiano. All’interno dei compartimenti del congelatore, inoltre, i ripiani estraibili garantiscono un facile accesso agli alimenti. La cavità del frigorifero è anche illuminata da un grande pannello LED posto sulla sommità, che proietta una luce omogenea in tutto l’interno.