E se, al di là dell’aspetto estetico, i contenuti dei nostri post potessero anche aiutare le persone bisognose? A causa della pandemia da Covid-19 molte persone si trovano oggi in seria difficoltà economica e le richieste ai Banchi Alimentari per aiuti alimentari crescono in modo esponenziale.
Con questo obiettivo, a partire dal 15 giugno, Whirlpool lancia la campagna #TheFeedingPost grazie alla quale, per ogni post condiviso su Instagram con l’hashtag #TheFeedingPost e taggando @Whirlpool_Italia l’azienda donerà l’equivalente di un pasto a Fondazione Banco Alimentare ONLUS la quale distribuirà cibo alle associazioni caritative locali, comprese le mense per i poveri e le associazioni che consegnano pacchi alimentari a persone in difficoltà.
Promotrice dell’iniziativa sarà Federica Fontana che coinvolgerà i fan ad aderire alla campagna charity condividendo i propri piatti su Instagram.
“Siamo molto contenti di questa iniziativa condotta insieme a Banco Alimentare in Italia. La campagna #TheFeedingPost è fedele ai valori di Whirlpool e, facendo leva sulla nostra passione per la cucina, vogliamo incoraggiare anche i consumatori ad agire in modo attivo e responsabile a supporto dei più bisognosi, soprattutto in questo periodo” commenta Natalia Sellibara, Marketing Director di Whirlpool Italia.
Jacques Vandenschrik, Presidente della European Food Banks Federation afferma: “I Banchi Alimentari europei si rendono conto delle sfide future e della necessità di un’evoluzione continua e di adattamento del loro modus operandi: ciò richiede competenze ma anche risorse. Per questo motivo, siamo entusiasti di vedere aziende come Whirlpool contribuire alla sensibilizzazione al tema dell’emergenza alimentare ed alla creazione di iniziative di beneficenza coinvolgenti.”