Il designer di prodotti Rob Moser entra a far parte di Whirlpool Corporation come Vice President of Global Consumer Design. Combinando l’esperienza di progettazione con il senso degli affari, Moser ha una comprovata esperienza nel portare sul mercato progetti all’avanguardia nei settori automobilistico e informatico. Il suo ruolo è entrato in vigore il 30 maggio 2023.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Rob in Whirlpool Corporation”, ha affermato Roberto Campos, vicepresidente esecutivo, organizzazione globale dei prodotti. “Rob guiderà un gruppo di designer e innovatori di livello mondiale e il loro lavoro insieme migliorerà la leadership del prodotto e contribuirà a migliorare la vita a casa negli anni a venire”.

Moser e il suo team saranno responsabili della sovrapposizione delle intuizioni dei consumatori e degli scenari di utilizzo alle tendenze del design globale per creare l’aspetto e le sensazioni delle prossime generazioni di elettrodomestici. Collaborando con un team globale, Moser guiderà la strategia di progettazione e l’implementazione in tutte le piattaforme di elettrodomestici per lavanderia e cucina e categorie di prodotti CPG.

“Whirlpool Corporation occupa un posto unico nelle case di milioni di famiglie in tutto il mondo e sono entusiasta di lavorare con il team di progettazione per continuare a portare innovazione, artigianalità e bellezza agli elettrodomestici su cui questi consumatori contano giorno dopo giorno“, ha detto Moser.

L’annuncio di Moser come nuovo responsabile del design dell’azienda arriva mentre il Global Consumer Design Center nel Lakeview Campus di Whirlpool Corporation a Benton Harbor, Michigan, è attualmente sottoposto a un rinnovamento da 15 milioni di dollari che contribuirà a migliorare la collaborazione e l’ideazione all’interno del team di progettazione globale. Dal 2010, l’azienda ha investito oltre 200 milioni di dollari nelle sue strutture nel sud-ovest del Michigan, tra cui una ristrutturazione della sua sede centrale globale e una nuova sede centrale in Nord America.

Prima di entrare in Whirlpool Corp., Moser è stato responsabile globale del prodotto e del design per Ford Next presso Ford Motor Company. Ha anche ricoperto ruoli di leadership nel design presso HP e Fiat Chrysler Automobiles.

Nato a Detroit, Michigan, Moser ha studiato design industriale presso il College for Creative Studies di Detroit, Michigan, e L’Accademia Italiana a Firenze e ha conseguito il suo MBA presso la McCombs School of Business presso l’Università del Texas.

Share Button