Al Fuorisalone 2019 Whirlpool sarà presente alla mostra di Interni in qualità di Co-producer con l’installazione The Perfect Time. Il brand presenta una visione del design incentrata sull’uomo dove la tecnologia percepisce i nostri bisogni, ci fa risparmiare tempo e ci rende più piacevole la quotidianità. Questo concept prende forma in modo spettacolare attraverso l’installazione artistica interattiva del brand – progettata da Ico Migliore con M+S lab a Humas Spaces. Per l’inaugurazione della Milano Design Week Whirlpool ospiterà un interessante talk show con opinion leader del settore, allo scopo di esplorare il modo in cui la tecnologia e il design possono contribuire a intensificare e sostenere le relazioni che contano davvero nella nostra vita.
Per l’evento “Human Spaces”, Whirlpool immergerà i suoi visitatori in un’esperienza sensoriale unica, celebrando il potere delle relazioni umane significative. L’installazione creata dallo studio di architetettura Ico Migliore con M+S lab dal titolo “The Perfect Time”, esplora i concetti di tempo, spazio e connessione, dove lo spazio viene interpretato come un organismo intelligente e permeabile che i visitatori possono attraversare, scoprendo il modo in cui i cambiamenti nella percezione vengono alterati dal luogo e dal tempo. L’installazione aiuta a capire come il design di prodotto umano-centrico, che sta dietro alla gamma di elettrodomestici W Collection, può contribuire a plasmare le nostre esperienze e avvicinarci all’altro, e mostra in che modo Whirlpool sta contribuendo a creare case più sensibili all’esperienza umana attraverso la sua tecnologia 6° SENSO. “The Perfect Time” sarà in mostra nel chiostro dell’Università degli Studi di Milano dall’8 al 19 aprile.
Oggi il design svolge un ruolo sempre più importante nelle nostre case e nelle nostre cucine, che sono diventate spazi sociali e condivisi utilizzati per esprimere la nostra personalità e migliorare il nostro stile di vita. Mentre la tecnologia che ci circonda diventa sempre più intelligente, Whirlpool – pioniere nella connettività avanzata degli elettrodomestici – continua ad innovare per assicurarsi che sia sempre la nostra esperienza umana a definire questo nuovo mondo. Come co-produttori della raffinata mostra “Human Spaces” di INTERNI, puntiamo a raccontare come il brand Whirlpool contribuisce a creare case più sensibili all’esperienza umana grazie alla nostra tecnologia 6° SENSO. L’installazione e la mostra di prodotti rivelano come una tecnologia avanzata può renderci liberi di concentrarci sulle relazioni umane che contano davvero.
“Questo appuntamento rappresenta per noi un’occasione per ribadire il ruolo leader di Whirlpool sia a livello internazionale che a livello italiano. L’investimento nel design è sempre stato per noi una priorità e non potevamo che essere fra i partner principali di questa vetrina che ne celebra l’eccellenza” afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia. “Siamo tra i pochi oggi a produrre in Italia e i nostri investimenti, infatti, sono destinati all’innovazione di prodotto e al processo di ricerca e sviluppo che vede certamente nella tecnologia 6° senso un pilastro imprescindibile”.
Il Fuorisalone è il momento perfetto per scoprire il meglio del design internazionale. Alla Design Week di Milano, Whirlpool offrirà ai visitatori l’occasione di conoscere gli elettrodomestici premium della linea W Collection, la suite di elettrodomestici nata per ridefinire gli standard dello stile Whirlpool, una sintesi ideale tra il design più raffinato, la connettività e la tecnologia più intuitiva e avanzata, per una gestione della casa al passo con il proprio personale stile di vita. Una linea completa di prodotti fra cui forni da incasso, cassetti sottovuoto, piani cottura e cappe da incasso, frigoriferi doppia porta. Tutto nella W Collection parla il linguaggio dell’eccellenza che nasce dal genio degli oltre 200 designer impegnati nei Global Consumer Design center Whirlpool di tutto il pianeta.
L’8 aprile, Whirlpool ospiterà talk show in cui si discuterà di come la tecnologia e il design possono aiutare a promuovere il contatto umano e contribuire a intensificare e sostenere le relazioni umane che contano davvero nelle nostre vite. L’evento si svolgerà presso lo showroom del gruppo Cosentino – produttore leader di superfici innovative e tecnologicamente avanzate per il mondo del design e dell’architettura – situato nella centralissima Piazza Fontana a Milano.