Whirlpool Corporation ha riportato i risultati finanziari del terzo trimestre 2024.
“Nel terzo trimestre, abbiamo continuato a realizzare un’espansione sequenziale del margine EBIT nonostante il contesto sfavorevole contesto macroeconomico che stiamo vivendo in Nord America”, ha affermato Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato. “Rimaniamo ben posizionati per beneficiare dell’eventuale ripresa del mercato immobiliare statunitense”.
“Sono soddisfatto della nostra continua attenzione alla gestione del capitale circolante, che risulta strutturale efficienza delle scorte”, ha commentato Jim Peters, Direttore Finanaziario e Amministrativo.
Escludendo la valuta, le vendite nette di Grandi Elettrodomestici in Nord America sono diminuite del 4,2% anno su anno, da un livello sfavorevole prezzo/mix, in netto miglioramento rispetto al ultimo trimestre. Il margine EBIT è diminuito anno su anno, a causa di un prezzo/mix sfavorevole; Tuttavia, sequenzialmente in aumento di 100 punti base rispetto al secondo trimestre
Escludendo la valuta, le vendite nette di Grandi Elettrodomestici in America Latina sono aumentate dell’8,8% anno su anno, con un’industria forte domanda più che compensare un prezzo/mix sfavorevole. Il margine EBIT è aumentato anno su anno, grazie all’effetto leva sui costi fissi e alla riduzione dei costi azioni.
Escludendo la valuta, le vendite nette di Grandi Elettrodomestici in Asia sono aumentate del 10,3% anno su anno, con un aumento dei volumi dagli utili azionari. Il margine EBIT è aumentato anno su anno, grazie al miglioramento del prezzo/mix e dei costi fissi leva.
Escludendo la valuta, le vendite nette di Piccoli Elettrodomestici a livello globale sono diminuite del 3,3% anno su anno, con forti vendite dirette le vendite al consumo e il lancio di prodotti sono stati compensati dall’industria debole. Il margine EBIT è diminuito di anno in anno, influenzato dai continui investimenti di marketing in lanci di nuovi prodotti.