Erion Professional ha scelto come nuovo Direttore Generale il Dott. Walter Rebosio.

Con una consolidata esperienza nel settore dell’elettronica, Rebosio ha ricoperto ruoli di responsabilità in Mitsubishi Electric Europe, diventando Technical & Training Manager dell’azienda. Ha inoltre guidato come Presidente il Consorzio Remedia, realtà che insieme ad Ecodom ha dato vita al Sistema Erion.

Nel corso della sua carriera professionale, Rebosio si è occupato dei processi di valorizzazione dei servizi tecnici post-vendita e della formazione come elemento essenziale nello sviluppo del business.

Dal 2020 è alla guida di WM Consult S.a.S., per la fornitura di servizi in ambito distributivo, formativo, certificativo e nelle politiche di gestione dei rifiuti tecnologici.

Quest’esperienza gli ha permesso di estendere le sue funzioni anche in ambito di responsabilità ambientale.

Come Direttore Generale di Erion Professional, Walter Rebosio avrà il compito di guidare il Consorzio consolidandone il ruolo nel settore, sviluppando soluzioni innovative e sostenibili per la gestione dei rifiuti elettronici professionali come i Programmi Exceed Clima, Food e Printing.

“Sono molto felice di entrare a far parte di Erion, un importante player dell’economia circolare in Italia, con il quale, negli anni, ho avuto modo di lavorare su diversi progetti riguardanti proprio il settore dei RAEE Professionali” ha dichiarato Walter Rebosio. “Come Direttore Generale di Erion Professional le mie priorità saranno rivolte alla crescita del Consorzio e al miglioramento continuo dei servizi forniti ai nostri Produttori, in ottica di innovazione, efficienza e rispetto dei migliori standard ambientali. Inoltre, vorrei ricordare che anche i RAEE Professionali pesano sul target europeo di raccolta; per questo motivo, la mia intenzione è quella di permettere al Consorzio, che da oggi dirigo, di contribuire sempre di più al raggiungimento di tali obiettivi”.