Wacom presenta il nuovo display interattivo Wacom Cintiq Pro 16
Wacom lancia il nuovo display interattivo Cintiq Pro 16 per autori professionisti di contenuti digitali che vogliono far evolvere la propria arte e i propri progetti a un livello superiore. Quale risultato di oltre 35 anni di innovazione e del prezioso feedback dei clienti, Wacom Cintiq Pro 16 unisce naturalezza e precisione della penna a un’ergonomia recentemente migliorata, un elegante e portatile form factor che aiuta artisti, progettisti, fotografi e appassionati d’arte a lasciar fluire la propria creatività dalla penna allo schermo.
Grazie al suo design sottile ed elegante, Wacom Cintiq Pro 16 si inserisce facilmente in una borsa o uno zaino per notebook: una scelta smart per i creatori di contenuti digitali di oggi che si spostano continuamente fra luoghi di lavoro e computer diversi.
L’ultima tecnologia touch screen di Wacom impiegata in Cintiq Pro 16 offre prestazioni migliori rispetto alle generazioni precedenti. La possibilità di utilizzare la penna insieme al multi-touch è ancora disponibile, in quanto molti utenti amano usare le dita per spostarsi velocemente nelle schermate e allo stesso tempo muovere, zoomare e ruotare illustrazioni, foto o modelli nei software creativi 2D e 3D che supportano questi gesti. Per una maggiore personalizzazione e raffinatezza, Cintiq Pro 16 è dotata di un interruttore fisico sull’estremità superiore della cornice dello schermo che consente di attivare e disattivare il multi-touch per quegli utenti che preferiscono non usarlo mentre lavorano. Inoltre, otto tasti ExpressKey, per integrare e personalizzare shortcut e tasti di modifica nel proprio flusso di lavoro, sono posizionati posteriormente ai lati del display per assicurare una migliore ergonomia e una maggiore superficie dello schermo per disegnare.
La penna Wacom Pro Pen 2 offre un controllo e una precisione creativi senza pari per i professionisti dell’arte digitale. Con una accuratezza e una sensibilità alla pressione quattro volte superiori rispetto alla precedente penna Pro Pen, la migliorata Pro Pen 2 assicura un’esperienza fluida e intuitiva pressoché senza ritardi su una superficie in vetro opaco leggermente satinato che emula la naturale sensazione e il feedback di una tradizionale penna o un pennello. Inoltre, l’optical bonding riduce notevolmente la parallasse per offrire prestazioni migliori quando si lavora con piccoli dettagli e linee sottili.
Il supporto regolabile Wacom permette agli utenti di concentrarsi sul proprio lavoro invece di dover disegnare o dipingere in modo controintuitivo rispetto al loro stile. Grazie allo standard VESA è possibile collegare anche supporti di terze parti. Per gli artisti che vogliono sperimentare con diversi tipi di penne, la sottile Pro Pen Slim e la Pro Pen 3D con tre pulsanti personalizzabili offrono nuove opzioni per liberare la propria creatività. Quando il colore è di importanza cruciale, Wacom Color Manager con l’hardware Wacom Calibrator e il software Wacom Profiler, consente che i colori vengano riprodotti come da intenzioni sia sul display sia nell’opera finale. Infine, il telecomando portatile ExpressKey è progettato per aumentare la produttività creando shortcut per applicazioni software con i suoi 17 tasti personalizzabili e il Touch Ring.