Trasformare l’intera cucina in un Bimby: il sogno di milioni di fan dell’iconico robot da cucina di Vorwerk diventa realtà. Con l’introduzione del nuovo Bimby Sensor è possibile utilizzare la funzione di modalità guidata e ottenere il punto di cottura perfetto anche nelle ricette Bimby completate a forno, in padella o sulla griglia.
Le ricette Bimby, con l’esclusiva funzione di Modalità Guidata, sono studiate per offrire successo garantito e rendono la vita in cucinapiù facile e divertente. Tutte le ricette Bimby presenti in Cookidoo sono sviluppate per essere svolte in modalità guidatae più del 50% delle ricette Cookidoo richiedono un passaggioin forno o una cottura in padella. E le statistiche Cookidoo dicono che oltre 1.200.000 abbonati cucinano utilizzando il forno almeno 2 volte al mese.
La nuova proposta di Bimby per tutti coloro che adorano cucinare con il robot da cucina più amato di sempre è di estendere la garanzia di successo Bimby alle cotture in forno, in padella e sul barbecue. Pani fragranti, torte ultra-soffici, carni e pesce cotti a puntino: con il nuovo Bimby Sensor chi ha poco tempo e cerca una cucina senza sforzi non dovrà preoccuparsi del giusto punto di cottura e coloro che amano cucinare potranno dare libero sfogo alla sperimentazione culinaria.
Il nuovo accessorio si compone di una sonda sensore che si collega a Bimby non appena viene estratto dalla sua custodia-caricatore, con ricarica a batteria; completa il set il supporto studiato per l’appoggio ideale su teglie per panificati o dolci. Una volta posizionato nella pietanza, grazie al comodo supporto, Bimby Sensor è pronto per registrare la temperatura al cuore delle preparazioni.
Il nuovo accessorio Bimby Sensor comunica con Bimby TM6 tramite collegamento Bluetooth e anche attraverso la nuova app Cooking Center, trasmettendo continuamente dati durante il processo di cottura,e dispone di due unità di misurazione: il sensore della temperatura interna e il sensore della temperatura ambiente.
Il sensore della temperatura interna si trova a circa due centimetri dalla punta e misura la temperatura interna dell’alimento. La temperatura interna è la temperatura misurata al cuore della pietanza in cottura. La temperatura interna massima che può essere misurata e che non deve essere superata è 100 °C.
Nella parte superiore del sensore si trova il sensore della camera di cottura, che misura ad esempio la temperatura nel forno o della griglia. Il sensore Bimby può essere utilizzato fino a una temperatura ambiente massima di 275 °C.
Bimby è noto e apprezzato per la sua funzione di modalità guidata: indica passopasso come eseguire la ricetta e offre un successo garantito.
L‘integrazione di un accessorio intelligente come Bimby Sensor nelle ricette in modalità guidata libera del bisogno di controllare continuamente lo stato di cottura degli alimenti, quindi una migliore gestione del tempo in cucina e in casa.
Per chi è più esperto in cucina, con l’aiuto di Bimby Sensor e della app Cooking Center, si ha l’opportunità di scegliere il grado di cottura degli alimenti, a seconda delle preferenze; una cottura al sangue per i tagli roastbeef, ad esempio.
Con il nuovo accessorio, l’equipe di designer, ingegneri e gli sviluppatori di software di Vorwerkmantengono ancora una volta la promessa fatta nel 2019 al lancio dell’ultimo modello intelligente: Bimby TM6 sarà costantemente migliorato e verranno aggiunti continuamente nuovi accessori e nuove funzioni anche grazie agliaggiornamenti del software e alla piattaforma di ricette Cookidoo, l’interfaccia che offre un’esperienza unica in cucina con ricette nuove ogni giorno.
Dopo l’introduzione di nuovi accessori pratici come il Pelapatate, per sbucciare patate e altre verdure, e Bimby Affettatutto per affettare e grattugiare le verdure oggi il nuovo dispositivo Bimby Sensor estende ulteriormente le possibilità di cucinare con Bimby con successo garantito.