Successo confermato. La seconda edizione di MCE IN THE CITY, l’Evento organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT in calendario a Milano dal 18 al 24 marzo scorso, nell’ambito della Settimana delle Energie Sostenibili del Comune di Milano, ha raggiunto infatti il suo obiettivo: “Raccontare come comportamenti consapevoli possano contribuire a ridurre i consumi, rispettare l’ambiente, migliorare il comfort dell’abitare e la qualità della vita nelle città, secondo una logica di benessere e di risparmio energetico”.

Un successo, tutto in chiave rigorosamente “green”, quello riscontrato dalla kermesse meneghina, che ha visto VORTICE tra i suoi principali protagonisti, e non solo in qualità di Main Sponsor della manifestazione, ma soprattutto come Azienda altamente innovativa, in grado di contribuire in modo concreto e reale al benessere e alla qualità della vita di persone e lavoratori.

Oltre 7.000 presenze registrate nelle varie installazioni e nei numerosi eventi presenti in città e più di 300 operatori intervenuti al convegno internazionale “Green Cities: the ‘new normal’, dagli edifici green alla città sostenibile per tutti” del 21 marzo presso il Politecnico di Milano Bovisa, hanno fatto di questo Evento uno dei più importanti appuntamenti in tema di ecologia e risparmio energetico. 

“È stata soprattutto un’ottima occasione per entrare in contatto diretto con gli utenti finali”, ha sottolineato Stefania Fiorentino, Direttore Commerciale di VORTICE Italia. “Soprattutto in questo momento di particolare attenzione all’ambiente è per noi fondamentale sensibilizzare i consumatori verso una maggiore qualità dell’aria che respiriamo negli ambienti chiusi e verso un uso più consapevole delle risorse energetiche.”

L’inquinamento dell’aria indoor sta diventando un problema sempre più importante e VORTICE, grazie al suo impegno in questa direzione, è in grado di offrire prodotti e sistemi che ricambino e filtrino correttamente l’aria negli edifici, senza sprechi.

“La partecipazione all’Evento è stata davvero elevata, così come l’interesse del pubblico per questi argomenti così rilevanti e delicati da cui dipende il nostro futuro.” continua ancora Stefania Fiorentino. “Appunto per questo, VORTICE continuerà a essere presente in queste importanti occasioni, allo scopo non solo di mostrare le sue soluzioni atte a migliorare il comfort abitativo e cittadino, ma soprattutto per fare cultura e formazione”.

Share Button