Tre Installazioni, in centro città a Milano, visite guidate a Studi di progettazione di livello internazionale, tour alla scoperta della Milano che guarda al futuro per respirare l’evoluzione sostenibile della città ed eventi, alcuni a carattere ludico per illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti in materia di risparmio ed efficienza energetica, altri riservati a coloro che si occupano professionalmente di queste tematiche.
Tutto questo è MCE IN THE CITY 2019, un importante avvenimento, che si svolgerà dal 18 al 24 marzo, per raccontare a giovani e meno giovani gli effetti dei nostri comportamenti quotidiani sull’ambiente che ci circonda e come la consapevolezza e il rispetto dell’ambiente possanocontribuire a ridurre lo spreco e a migliorare il comfort abitativo della propria casa e della città. Una manifestazione cui non poteva mancare VORTICE, che ha come mission “contribuire al benessere e al progresso sociale attraverso prodotti che muovono l’aria in modo efficiente e sicuro, nel rispetto dell’ambiente e della persona”.
Da tempo l’azienda è impegnata nello sviluppo di prodotti di nuova generazione, frutto di costanti investimenti nella ricerca di nuove tecnologie e materiali, che mirano alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento delle condizioni ambientali. In veste di Main Sponsor, VORTICE sarà presente con il proprio logo su tutto il materiale informativo della manifestazione e con le proprie brochure nelle tre diverse installazioni dislocate nel centro città. Inoltre presiederà con un proprio desk il Convegno Internazionale “Green Cities: the “new normal”, Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti”, dove verranno affrontati gli aspetti più significativi di una visione inclusiva e condivisa della sostenibilità energetica e ambientale a scala urbana e territoriale.
“Comprendere il valore dell’energia e delle risorse naturali per sviluppare consapevolezza e imparare a evitare gli sprechi nel quotidiano” sarà il leitmotiv dell’edizione 2019 della kermesse milanese. Un impegno che VORTICE ha da sempre nel proprio DNA e che nel corso degli anni ha fatto suo utilizzando i propri prodotti per rendere ancora più salubre e pulita l’aria, intesa come fondamentale fonte di vita.