Volvo Cars registra vendite globali di 51.286 unità a febbraio
Volvo Cars riporta vendite di 51.286 auto a febbraio, in aumento del 22% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e un record per il mese di febbraio. La crescita delle vendite è stata guidata dalla linea Recharge di auto completamente elettriche e ibride plug-in.
Le vendite dei modelli Recharge di Volvo Cars hanno rappresentato il 40% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale durante il mese. Le vendite di auto completamente elettriche dell’azienda sono aumentate del 187% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e hanno rappresentato il 19% delle vendite totali di febbraio.
Gli Stati Uniti hanno registrato una solida performance con vendite superiori del 38% rispetto a febbraio dello scorso anno, con 8.560 auto vendute. L’aumento è stato guidato dalla gamma di SUV di Volvo, ma anche a causa delle vendite nel febbraio dello scorso anno sono state influenzate negativamente dalla minore produzione dovuta ai vincoli della catena di approvvigionamento. La quota di auto Recharge ha raggiunto il 29% durante il mese.
Le vendite in Cina hanno raggiunto le 13.066 vetture, in aumento del 50% rispetto a febbraio dello scorso anno. La forte crescita è stata in parte dovuta alla tempistica del capodanno lunare che ha influenzato le vendite nel febbraio 2022. I modelli di ricarica hanno rappresentato il 9% delle vendite totali del mese.
Le vendite europee di febbraio hanno raggiunto le 21.278 vetture, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La quota di auto Recharge ha raggiunto il 64%.
A febbraio, la XC60 di Volvo è stata il modello più venduto con vendite che hanno raggiunto 16.088 auto, seguita dalla XC40, con vendite totali a 15.398 auto e dalla XC90 a 7.114 auto.