Volvo Cars ha registrato vendite di 43.666 auto ad agosto, in calo del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La domanda di fondo complessiva per le auto dell’azienda rimane solida, in particolare per la sua gamma Recharge di auto elettriche pure e ibride plug-in.
La linea di modelli Recharge dell’azienda ha rappresentato il 21,9% delle vendite del mese scorso, con i veicoli completamente elettrici che rappresentano il 5,7% delle vendite.
Il trend positivo della produzione è proseguito fino ad agosto, tuttavia il ritmo di normalizzazione è stato influenzato da interruzioni di corrente e focolai di Covid-19 in Cina. Inoltre, la mancanza di disponibilità di componenti, in particolare semiconduttori, continua a influenzare la produzione manifatturiera, che ha avuto un impatto sulle consegne al dettaglio di Volvo Cars durante il mese.
Le vendite europee di agosto hanno raggiunto 10.995, in calo del 15,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge hanno rappresentato il 48% delle vendite totali nella regione durante il mese.
Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti per il mese hanno raggiunto 8.136 auto, in calo del 23,9% rispetto ad agosto dello scorso anno, con i modelli Recharge che rappresentano il 16,9% delle vendite totali.
Le vendite in Cina sono aumentate del 31% ad agosto a 17.179 auto rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Il modello più venduto di Volvo Cars per il mese è stata la XC60 con 16.161 auto vendute, seguita dalla XC40 con 9.766 auto e dalla XC90 con 7.678 auto.