Le vendite globali di Volvo Cars hanno continuato a crescere nel mese di novembre e hanno raggiunto un totale di 63.682 vetture, in aumento dell’8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Nel periodo gennaio-novembre, Volvo Cars ha venduto 632.701 automobili in tutto il mondo, ovvero un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Nel mese di novembre la quota di modelli Volvo a pagamento della gamma Recharge di Volvo Cars si è attestata al 36%. Recharge è il marchio generale di tutti i modelli Volvo ricaricabili con propulsione completamente elettrica o ibrida plug-in. Le vendite di auto completamente elettriche rappresentano il 16% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale.
Le vendite europee di novembre hanno raggiunto le 26.407 vetture, con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il numero di auto Recharge vendute nella regione è stato di 14.653 vetture, ovvero il 55% di tutte le auto vendute in Europa a novembre.
Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti sono ammontate a 11.671 vetture, in aumento del 26% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge sono cresciute del 10% e hanno rappresentato il 26% di tutte le auto vendute negli Stati Uniti nel mese di novembre.
Le vendite in Cina sono cresciute del 21% durante il mese rispetto a novembre 2022 e hanno raggiunto un totale di 15.178 auto vendute. Il numero di modelli Recharge venduti in Cina è aumentato del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
A novembre, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 22.317 unità, seguita dalla XC40, con 16.672 auto vendute, e dalla XC90 con 9.860 auto.