La performance delle vendite globali di Volvo Cars è rimasta forte a febbraio dopo che la società ha registrato una crescita del 29,1% nei primi due mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite totali nel periodo sono state di 110.383 vetture in quanto Stati Uniti, Europa e Cina hanno registrato una crescita dei volumi. L’aumento delle vendite è stato guidato da una continua ripresa dalla pandemia di Covid-19 in Cina rispetto allo scorso anno, da una solida performance sul mercato statunitense e da un aumento delle vendite in Svezia. Per il mese di febbraio, Volvo Cars ha venduto un totale di 50.795 vetture, con un aumento del 27,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e la migliore performance di vendita di febbraio della società di sempre. La sua gamma Recharge di modelli ricaricabili, con un propulsore ibrido completamente elettrico o plug-in, ha continuato a crescere in popolarità tra i clienti e ha rappresentato il 26,6% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale a febbraio. In Europa, le auto Recharge hanno rappresentato il 44% del volume complessivo delle vendite. In Cina, Volvo Cars ha venduto 29.243 auto nei primi due mesi, con un aumento del 160,6% su base annua, poiché la società è riuscita a recuperare oltre le vendite perse a causa delle chiusure del Covid-19 lo scorso anno. Le vendite negli Stati Uniti hanno continuato a crescere di anno in anno e hanno raggiunto 17.315 auto a gennaio e febbraio, con un aumento del 23,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il forte aumento è stato guidato dai SUV premium del marchio che hanno rappresentato l’80% delle vendite totali. Le vendite europee della società sono aumentate del 5,5% nei primi due mesi del 2021 a 48.784 auto, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, guidate principalmente dall’aumento delle vendite in Svezia.
A febbraio, la XC40 è stata il modello più venduto con vendite di 15.818 auto, seguita dalla XC60 con vendite totali di 14.463 auto e dalla Volvo XC90 con 6.808 auto.