Volvo Cars ha nominato Johan Ekdahl come Chief Financial Officer, a partire dal 1° settembre 2022. È stato CFO ad interim di Volvo Cars da giugno di quest’anno, quando è succeduto a Björn Annwall, che ha assunto una nuova posizione di Chief Commercial Officer e Deputy CEO.

Johan è entrato in Volvo Cars nel 2015 e dal 2017 guida la contabilità globale e il reporting di gruppo nell’azienda.

“Johan è un leader forte che combina competenza finanziaria con una conoscenza approfondita del nostro business. Il suo background e la sua esperienza saranno cruciali nel suo ruolo di CFO per aiutarci ad accelerare verso le nostre ambizioni strategiche e diventare una casa automobilistica completamente elettrica entro il 2030″, ha affermato Jim Rowan, Presidente e Amministratore delegato di Volvo Cars.

“La nostra posizione finanziaria è solida e siamo ben attrezzati per raggiungere le nostre ambizioni strategiche. La finanza gioca un ruolo chiave in questo viaggio e non vedo l’ora di continuare a lavorare con il grande team di Volvo Cars per guidare la nostra crescita sostenibile e redditizia”, ​​ha affermato Johan Ekdahl, CFO di Volvo Cars.

Johan ha conseguito un master in Economia e Commercio presso l’Università di Göteborg. Prima di entrare in Volvo Cars, ha lavorato come revisore dei conti autorizzato presso EY.

Share Button