Volvo Cars nomina il nuovo responsabile Procurement and Supply Chain
Francesca Gamboni si unisce a Volvo Cars per dirigere il team Procurement and Supply Chain a partire dal 16 ottobre.
Gamboni sarà responsabile dell’ulteriore evoluzione della catena di fornitura snella, sostenibile e regionalizzata, rafforzando l’importante spina dorsale della nostra attività.
Gamboni ha conseguito un Master of Science in Ingegneria delle tecnologie industriali e ha un forte background nel settore automobilistico e della catena di fornitura, combinato con un’ampia esperienza in altri settori. Il ruolo più recente di Francesca come Chief Supply Chain Officer presso Accell Group ha gestito la produzione, la logistica, l’approvvigionamento, la qualità e lo sviluppo di nuovi prodotti del Gruppo. I ruoli precedenti includono periodi presso Stellantis, L’Oréal, Renault-Nissan, Bosch, Alcan e altri.
“L’esperienza di Francesca unisce una profonda conoscenza del settore automobilistico e della catena di fornitura con la prospettiva di aver lavorato in più settori”, afferma Javier Varela, Direttore operativo e Vice CEO di Volvo Cars. “Francesca ha dimostrato una forte leadership e risultati nel corso della sua carriera ed è perfetta per il nostro team di approvvigionamento e catena di fornitura mentre concentriamo la nostra attenzione sulla digitalizzazione, sull’E2E e sull’azione sostenibile”. Francesca si unisce a Volvo Cars mentre stiamo accelerando il nostro percorso verso l’essere completamente elettrici entro il 2030.
“Sono entusiasta di unirmi a Volvo Cars, soprattutto ora che l’azienda punta all’elettrificazione e alla mobilità sostenibile”, afferma Gamboni. “Non vedo l’ora di lavorare insieme ai miei nuovi colleghi di livello mondiale per fare della resilienza a lungo termine il fondamento delle nostre operazioni di approvvigionamento e catena di fornitura”.
Gamboni lavorerà presso la sede svedese a Göteborg. Riporterà direttamente a Javier Varela e farà parte del Group Management Team.