Volvo Cars nomina il nuovo responsabile globale del marketing
Gretchen Saegh-Fleming si unisce a Volvo Cars per dirigere il nostro team di marketing globale a partire dal 3 luglio. Sarà responsabile di contribuire al nostro percorso di crescita e di approfondire il legame emotivo che Volvo Cars ha con i consumatori. Svolgerà anche un ruolo chiave nel sostenere la nostra mossa per aumentare il nostro business online e le relazioni dirette con i consumatori.
Più di recente, Gretchen è stata chief commercial officer presso la società di fitness collegata Hydrow. In precedenza, ha trascorso otto anni ricoprendo diversi ruoli esecutivi presso L’Oreal, dove di recente ha diretto la funzione di marketing negli Stati Uniti. Lì, ha aiutato L’Oreal a crescere attraverso nuovi modelli di marketing, accelerando l’innovazione digitale e costruendo partnership strategiche in un portafoglio di oltre 30 marchi iconici.
“Gretchen è un leader aziendale orientato ai risultati e al primo posto nel digitale con un track record impressionante, e sono fiducioso che questa sarà una grande partita”, afferma Björn Annwall, il nostro chief commercial officer e vice CEO.
All’inizio della sua carriera, Gretchen ha dimostrato la crescita del business e il miglioramento dei profitti in aziende come General Electric e startup web. È una pluripremiata leader di marketing ed esperta di accelerazione dell’e-commerce e una forte sostenitrice della diversità e dell’inclusione.
Björn continua: “Con la sua vasta esperienza alla guida di team di marketing e nello sviluppo di attività dirette al consumatore, Gretchen svolgerà un ruolo importante nella crescita del nostro marchio e nell’attirare ancora più fan verso Volvo Cars nel nostro viaggio verso la piena elettrificazione”.
Gretchen si unisce in un momento entusiasmante per Volvo Cars, poiché stiamo cambiando ciò che vendiamo, come vendiamo e dove vendiamo. Questa trasformazione è fondamentale per le nostre ambizioni a lungo termine e per la crescita come azienda.
Prevediamo di essere completamente elettrici entro il 2030, introdurre nuovi modi per accedere a un’auto Volvo, implementare un’esperienza di vendita al dettaglio online e fisica senza soluzione di continuità e creare relazioni più dirette con la nostra base di consumatori in continua crescita in tutto il mondo.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Volvo Cars!” dice Gretchen. “La nostra famiglia è cliente del marchio da molti anni e ora non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi colleghi in tutto il mondo. Insieme, come un team di marketing globale, aiuteremo a posizionare l’azienda per un futuro redditizio, di successo ed entusiasmante”.
Gretchen avrà sede presso la nostra sede statunitense a Mahwah, nel New Jersey. Riporterà direttamente a Björn Annwall e farà parte del nostro Group Management Team.