Volvo Cars annuncia che Helen Hu è stata nominata General Counsel e Chief Legal Officer, nonché membro del team di gestione esecutiva, dal 1° febbraio 2024.

Helen succede a Maria Hemberg, che ha ricoperto il ruolo di General Counsel e Chief Legal Officer dell’azienda da quando è entrata in Volvo Cars nel 2012. Helen è attualmente l’amministratore delegato di Volvo Cars Svizzera. Helen lavora in Volvo Cars dal 2016, come parte del team legale sotto la guida di Maria Hemberg. Ha ricoperto ruoli senior nell’organizzazione APAC, dove è stata una forza trainante nella trasformazione aziendale.

Helen ha una profonda esperienza globale; ha vissuto e lavorato in Cina e negli Stati Uniti ed è residente in Europa dall’inizio del 2023. Il suo background comprende periodi come avvocato e consulente legale presso aziende leader negli Stati Uniti e in Cina, e consigliere generale regionale per multinazionali con sede in Europa corporazioni.

Jim Rowan, CEO di Volvo Cars, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Helen Hu come nostro nuovo General Counsel e Chief Legal Officer e nel team di gestione esecutiva. Helen è una leader forte, che porta una vasta esperienza globale e un forte senso degli affari che abbraccia Stati Uniti, Europa e APAC. Non vedo l’ora di lavorare più a stretto contatto con lei nel nostro entusiasmante viaggio che ci aspetta.

“Ringraziamo anche Maria per tutti i suoi contributi durante i suoi quasi 12 anni di mandato come General Counsel e Chief Legal Officer. Maria ha svolto un ruolo cruciale in Volvo Cars durante gli anni più cruciali della nostra azienda. Maria ha creato con successo la governance di Volvo Cars supportando la nostra quotazione al NASDAQ di Stoccolma e ha sviluppato team ad alte prestazioni nelle aree legale, conformità, proprietà intellettuale e governance aziendale, che sono tutte fondamentali per la nostra attività odierna”.

Dal 1° febbraio Maria Hemberg consentirà una transizione graduale e opererà in veste di consulente senior, riportando al nostro CEO Jim Rowan.

Share Button