Volvo Cars avvia la produzione della C40 Recharge a Gent
Volvo Cars ha iniziato la produzione della C40 Recharge, il suo ultimo modello completamente elettrico, nel suo stabilimento di Gand, in Belgio. La C40 Recharge è la seconda auto completamente elettrica di Volvo Cars ed è l’ultima di una serie di nuove auto esclusivamente elettriche che verranno lanciate nei prossimi anni. Entro il 2030, Volvo Cars mira a vendere solo auto completamente elettriche, una delle strategie di elettrificazione più ambiziose nell’industria automobilistica. Mira inoltre a diventare un’azienda climaticamente neutra entro il 2040. Lo stabilimento di Gand, uno dei più grandi dell’azienda, è un pioniere nel passaggio di Volvo Cars verso l’elettrificazione totale. Produce anche la XC40 Recharge, la versione completamente elettrica del pluripremiato SUV compatto dell’azienda e il primo modello completamente elettrico di Volvo Cars. Volvo Cars sta aumentando considerevolmente la capacità di auto elettriche presso lo stabilimento di Gand, a 135.000 auto all’anno, e prevede già che più della metà del volume di produzione dello stabilimento nel 2022 sarà costituito da auto completamente elettriche.
“La C40 Recharge è un’auto che rappresenta il nostro futuro”, ha affermato Javier Varela, vicepresidente senior per le operazioni industriali e la qualità di Volvo Cars. “Le nostre operazioni di produzione e una stretta collaborazione con i nostri fornitori sono fondamentali per raggiungere le nostre ambizioni future in termini di elettrificazione e neutralità climatica. Il nostro stabilimento di Gand è pronto per un futuro completamente elettrico e sarà una parte importante della nostra rete industriale globale per gli anni a venire”.
La C40 Recharge è l’ultima manifestazione delle ambizioni di Volvo Cars per un futuro a emissioni zero. La società lancerà diversi modelli elettrici aggiuntivi nei prossimi anni e mira a far sì che il 50% del suo volume di vendite globali sia costituito da auto completamente elettriche già entro il 2025, prima di diventare completamente elettriche entro il 2030. Un’auto punto di riferimento per la nuova strategia commerciale dell’azienda, la C40 Recharge è disponibile online su volvocars.com in mercati selezionati in tutto il mondo. I clienti possono ordinare comodamente da casa o effettuare un ordine online insieme al proprio rivenditore. Quando i clienti riceveranno una nuova C40 Recharge, riceverà una comoda offerta Care che include articoli come servizio, garanzia, assistenza stradale, nonché assicurazioni e opzioni di ricarica a domicilio, ove disponibili. La C40 Recharge offre i vantaggi di un SUV, ma con un design più basso ed elegante. La parte posteriore della C40 Recharge presenta un sorprendente design della parte posteriore che si abbina alla linea inferiore del tetto, mentre il nuovo design anteriore introduce un nuovo volto per le Volvo elettriche e include fari con tecnologia pixel all’avanguardia.
All’interno, la C40 Recharge offre ai clienti la posizione di seduta alta che la maggior parte dei conducenti Volvo preferisce, mentre è disponibile con opzioni di colore e decorazioni uniche per il modello. È anche il primo modello Volvo ad essere completamente privo di pelle. Come la XC40 Recharge, la C40 Recharge è dotata di uno dei migliori sistemi di infotainment sul mercato, sviluppato in collaborazione con Google e basato sul sistema operativo Android. Fornisce ai consumatori app e servizi Google integrati, come Google Assistant, Google Maps e Google Play. I dati illimitati consentono una connettività superiore e C40 Recharge è progettato per ricevere aggiornamenti software via etere. Ciò significa che continuerà a migliorare nel tempo dopo aver lasciato la fabbrica. La propulsione è costituita da due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore, alimentati da una batteria da 78kWh che può essere caricata velocemente dal 10-80 per cento in circa 40 minuti. Offre un’autonomia prevista di circa 440 km.