Volvo Cars sta aprendo un nuovo Tech Hub a Singapore, un vivace hotspot globale per la tecnologia avanzata e l’eccellenza produttiva.

Il nuovo Tech Hub sarà un centro chiave per dati e analisi, software e sviluppo di produzione avanzata, in linea con la nostra ambizione di essere leader nelle nuove tecnologie e un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030.

La struttura di Singapore si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di capacità nello sviluppo di tecnologia e software, dati e analisi, nonché nella produzione avanzata, un’area strategica fondamentale per Volvo Cars.

La produzione è un’area sempre più ad alta intensità tecnologica che offre numerose nuove opportunità nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell’automazione, dell’apprendimento automatico, delle nanotecnologie e di una serie di altre tecnologie nuove ed emergenti.

“Questa nuova presenza a Singapore supporterà la nostra tecnologia interna e le capacità di sviluppo software”, afferma Javier Varela, direttore operativo e vice amministratore delegato di Volvo Cars. “Fungerà da centro di innovazione globale per accelerare ulteriormente il nostro slancio e aumentare le nostre capacità nella produzione avanzata, nei dati e nell’analisi”.

L’annuncio del nostro Tech Hub di Singapore segue la recente aggiunta di un Tech Hub a Cracovia, in Polonia, all’inizio di quest’anno. Entrambi gli hub mirano a ottimizzare ulteriormente la nostra strategia globale per guadagnare terreno in aree tecnologiche chiave e attrarre i migliori talenti tecnologici in tutto il mondo. Questi Tech Hub lavorano a stretto contatto con la nostra rete esistente di Tech Hub e centri di ingegneria chiave a livello globale.

Singapore è diventata negli ultimi anni un centro leader di competenza tecnologica e innovazione a livello mondiale. Con università leader ed ecosistemi educativi più ampi, è ora il luogo preferito da molte aziende tecnologiche, investimenti e talenti in tutto il mondo.

Volvo Cars sta creando il nuovo hub a Singapore con il supporto del Singapore Economic Development Board, offrendo a Volvo Cars ulteriori capacità di sfruttare la rete locale e il talento di Singapore per lo sviluppo della prossima generazione di tecnologie e automobili.

Cindy Koh, Vicepresidente esecutivo di EDB, ha dichiarato: “Accogliamo con favore la decisione di Volvo Cars di creare il suo Tech Hub a Singapore. Ciò testimonia l’attrattiva di Singapore come hub di innovazione per le aziende di mobilità globale per sviluppare soluzioni per il mercato regionale e globale. Creerà interessanti opportunità di lavoro per i singaporiani, nonché opportunità di partenariato per i nostri ricercatori pubblici e le aziende locali nello sviluppo di nuove tecnologie e veicoli di prossima generazione”.

Il nuovo Tech Hub verrà inaugurato all’inizio di settembre e sarà guidato da Yvonne Tan, entrata in azienda il 1° settembre. Yvonne è una leader senior e visionaria con una comprovata esperienza nel favorire il business attraverso lo sviluppo tecnico e l’esecuzione di consegne di successo. Yvonne entra a far parte di Volvo Cars da Venture International Pte, fornitore leader a livello mondiale di servizi tecnologici. Lì, ha guidato la fornitura di strumenti e sistemi avanzati per le scienze della vita nel ruolo di direttore della ricerca e sviluppo. Inoltre, porta con sé otto anni di esperienza alla guida dello sviluppo di progetti di ricerca come senior engineering manager presso Dyson Operations Pte.

Yvonne ha un dottorato in ingegneria presso l’Università di tecnologia e design di Singapore e ha conseguito un Master of Science in Business IT presso l’Università del Galles.

Share Button