Volkswagen Group Italia è sponsor dell’edizione 2020 del Festival del Futuro, evento promosso da Athesis, Harvard Business Review ed Eccellenze d’impresa, dal 19 al 21 novembre.
“Disegnare il nuovo mondo”, questo il titolo scelto dagli organizzatori per la digital edition della manifestazione, che si pone come obiettivo la promozione del confronto su alcuni macro-trend chiave, dettati anche dall’emergenza sanitaria in corso: la sfida globale della salute, la gestione delle crisi, il cambiamento climatico, l’Italia e la scommessa tecnologica, il ruolo delle donne, l’innovazione, l’agricoltura di domani e il futuro del vino. Oltre 40 ospiti tra esperti di fama internazionale ed eccellenze italiane avranno il compito di mettere in campo le migliori competenze del nostro Paese e di tracciare una rotta fra i molti ostacoli che hanno caratterizzando questo anno così inusuale e che condizioneranno il prossimo futuro. Gli interventi saranno trasmessi in diretta streaming sui siti del Festival del Futuro, dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, delle tv TeleArena e TeleMantova e di Radio Verona, oltre che sulle rispettive pagine Facebook.
“Dobbiamo seguire il cambiamento delle abitudini delle persone dettato da questo momento particolare per minimizzare l’impatto ambientale (non solo nelle città) e ancorare ulteriormente i trend della mobilità elettrica e della sostenibilità”. Così Stefano Sordelli, Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia, che domani venerdì 20 novembre alle 13.00 parteciperà all’intervista sul tema “Mobilità e smart city: i nuovi trend di sviluppo” con Gabriele Grea, Ricercatore GREEN dell’Università Bocconi.