Vodafone porta all’Eurovision Song Contest la sua tecnologia e la sua rete, stabile e inarrestabile, realizzando un ologramma di Alessandro Cattelan, “teletrasportandolo” così dal backstage del palco dell’Eurovision alle Anteprime del festival in onda su Rai1: Cattelan può così condividere con i telespettatori aneddoti e curiosità sullo show mentre si prepara per presentare la serata. Con la sua connettività e tecnologia, Vodafone arricchisce l’esperienza del festival, regalando a tutti coloro che partecipano un momento unico e intenso, facendoli sentire connessi tra loro e con l’evento. Durante tutte le giornate dell’Eurovision Song Contest, Vodafone invita a provare di persona le diverse applicazioni della rete 5G, con le sue potenzialtà, presso Casa Vodafone all’Eurovillage – al Parco del Valentino. Con un social tour sulla piattaforma di intrattenimento TikTok, Vodafone connette le persone di tutto il mondo, portandole alla scoperta delle diverse comunità internazionali protagoniste del festival.

L’ologramma, interattivo e in altissima definizione, rappresenta una delle più sorprendenti ed entusiasmanti applicazioni del 5G. Il 5G è una tecnologia estremamente innovativa che cambierà diversi aspetti della vita quotidiana e consentirà di vivere momenti sempre più coinvolgenti, oggi impensabili. L’ologramma di Cattelan, intervistato sul palco del Vodafone Lounge mentre  si trova fisicamente al PalaOlimpico, è stato realizzato grazie alla banda ultra-larga del 5G e alla latenza al millisecondo del 5G – che rende immediato e naturale il dialogo fra persona fisica e ologramma.

Tutti coloro che sono presenti di persona all’Eurovillage, possono inoltre visitare la Casa Vodafone e provare alcune delle soluzioni immersive e coinvolgenti realizzate grazie alla rete 5G Vodafone: è possibile indossare un visore di Realtà Virtuale e scoprire una grande città virtuale europea, visitare antichi palazzi di epoca imperiale romana con la Realtà Aumentata o cimentarsi in appassionate competizioni da smartphone 5G o da smart TV su “Game Now”, la piattaforma di gaming in streaming 5G. Per incoraggiare un utilizzo sempre più responsabile e sostenibile della tecnologia, è presente anche uno Store “green” dove Vodafone racconta il suo impegno concreto nell’affrontare il cambiamento climatico e con la sua iniziativa per donare nuova vita ai vecchi smartphone.

L’Eurovision Song Contest e Vodafone uniscono con musica e tecnologia le comunità di tutto il mondo: Vodafone, sul suo nuovo account TikTok, racconta il “Connecting Turin”, un social tour per le strade di Torino, per connettere le comunità internazionali, con le loro unicità e peculiarità, che partecipano all’edizione 2022 del festival.  Per coinvolgere il pubblico anche sulle piattaforme social, Vodafone lancia il suo primo Branded Effect TikTok “Segui il ritmo”: gli utenti potranno lasciarsi trasportare dalla loro creatività, disegnando linee e forme in realtà aumentata seguendo il ritmo di un inedito jingle, creato da Vodafone in esclusiva per Eurovision.

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