A partire dal 1° maggio, Vanessa Butani, attuale Responsabile della sostenibilità per la Business Area Europe, assumerà il ruolo di VP Group Sustainability di Electrolux. Sostituirà Henrik Sundström, che si ritirerà dalla società.
Vanessa Butani guiderà Electrolux nel quadro aziendale For the Better 2030, che copre l’intera catena del valore, dalle operazioni e dai prodotti per aiutare i consumatori a vivere in modo più sostenibile durante l’utilizzo dei prodotti Electrolux.
“Questa è una straordinaria opportunità per lavorare in tutta l’organizzazione per guidare la nostra agenda di sostenibilità”, afferma Vanessa Butani. “Abbiamo obiettivi ambiziosi ma raggiungibili e attendo con impazienza il viaggio futuro per guidare un cambiamento positivo sia in Electrolux che nella vita quotidiana dei nostri consumatori”. Nel suo ruolo, Vanessa Butani diventerà un membro dell’Electrolux Consumer Experience Leadership Team e riferirà a Ola Nilsson, Chief Experience Officer di Electrolux.
“Sono molto contento che Vanessa si unisca al team”, dice Ola Nilsson. “Svolgerà un ruolo chiave nel portare l’agenda della sostenibilità di Electrolux al livello successivo e assicurarci di avere una voce forte come leader della sostenibilità aziendale, oltre a collegare la nostra convinzione di sostenibilità con il consumatore”. Vanessa Butani ha una solida esperienza nel campo della sostenibilità. Durante un precedente periodo di otto anni in Electrolux, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel campo della sostenibilità e della connettività. Dopo tre anni al di fuori di Electrolux, è rientrata in azienda per guidare la sostenibilità per la Business Area Europe nel gennaio di quest’anno. Sta sostituendo l’attuale VP Group Sustainability, Henrik Sundström, che andrà in pensione dopo 36 anni con Electrolux.
“Henrik è stato determinante nell’affermare Electrolux come leader globale nella sostenibilità. Non saremmo dove siamo oggi senza il suo lavoro fondamentale in molteplici ruoli in tutta l’azienda. Non ho dubbi che continuerà a suscitare discussioni di grande impatto con le sue conoscenze e intuizioni in futuro”, afferma Ola Nilsson. A breve inizierà la ricerca del successore di Vanessa Butani a Head of Sustainability for Business Area Europe.

Share Button