Con l’avvicinarsi del Carnevale, per gli italiani è tempo di vacanze sulla neve per godersi il sole ad alta quota nell’incantevole paesaggio delle cime imbiancate. Se ci sono dubbi sulla meta da scegliere, il Jaguar Land Rover Winter Tour mette tutti d’accordo: presente da Courmayeur alla Val Gardena, in alcune delle località sciistiche più affascinanti, il Tour propone una serie di eventi per il divertimento di tutta la famiglia, da grandi a piccini.
Dopo aver animato il periodo natalizio con appuntamenti di carattere vario, riparte il programma di attività nella Jaguar Land Rover Lounge, allestita presso lo Chalet de L’Ange nel cuore di Courmayeur, un posto unico al mondo ai piedi del Monte Bianco, di cui la casa automobilistica britannica è partner per la stagione invernale 2018/2019.
La Casa Jaguar Land Rover, in questa edizione del Winter Tour è infatti proprio nel cuore di una località tradizionale ed elegante, sinonimo di montagna nella sua anima più autentica e propone un’offerta varia di attività ed eventi pensati per soddisfare esigenze diverse.
Per le famiglie che approfittano delle chiusure scolastiche di Carnevale, Courmayeur offre la giusta dose di svago e relax per vivere splendidi momenti da incollare nell’album di famiglia. Tantissime le opportunità per divertirsi sulla neve,grazie ad un ricco comprensorio sciistico conpiste da sci per tutti, dai principianti ai più esperti. Mentre i bambini si divertono con la scuola sci, i genitori possono rilassarsi all’interno dei diversi chalet presenti nella Ski Area. Dopo una giornata sulle piste, tappa obbligata allo Chalet de L’Ange al centro di Courmayeur per godersi ancora un po’ lo spirito di montagna prima di concludere la giornata. I più piccoli possono infatti giocare all’interno del Kids Corner, un ambiente a loro dedicato per disegnare e divertirsi in totale libertà, mentre i genitori si rilassano nella Jaguar Land Rover Living Room: un caldo salotto dove godersi la tranquillità e il silenzio, gustando una tazza di tè. Tappa di interesse per i visitatori è anche il Museo Transfrontaliero, che ospita varie mostre per tutto il periodo.
Courmayeur è anche la destinazione perfetta per una romantica fuga di coppia: uno scenario magico in cui godersi una ciaspolata lungo itinerari innevati tra paesaggi mozzafiato. E come ricompensa dopo la fatica, non si può rinunciare a un delizioso pranzo in rifugio, gustando le specialità enogastronomiche del luogo. Per rigenerarsi dopo una giornata all’aria aperta, le coppie possono sorseggiare un aperitivo con Dj set presso lo Chalet de L’Ange, dove non manca la possibilità di ammirare la nuova Range Rover Evoque, il nuovo SUV compatto di lusso della casa automobilistica britannica.
Oltre alle diverse aree tematiche presenti all’interno dello Chalet e agli appuntamenti in programma, lo Chalet de L’Ange è anche il punto di partenza per le attività di test drive, occasione ideale per provare le prestazioni della gamma Jaguar e Land Rover e vivere in prima persona il significato profondo del claim Land Rover “Above and Beyond” e di quello Jaguar “The Art of Performance”. Espressione di eccellenza dei brand, saranno le due super performanti Range Rover Sport SVR che sarà anche possibile guidare e, in esposizione, la Jaguar F-Pace SVR di prossima commercializzazione.
Il Jaguar Land Rover Winter Tour prosegue anche in Val Gardena, Patrimonio dell’Umanità UNESCO: il brand automobilistico britannico è infatti partner del Consorzio Turistico della Val Gardena per la stagione invernale 2018/2019. In particolare, nella tappa di Ortisei continua The Art of Performance Tour dove è presente il Jaguar Truck dove poter richiedere un test drive. A Selva di Val Gardena e a Santa Cristina, danno un tocco di colore al paesaggio i wire form, le installazioni artistiche che svelano le linee della nuovissima Range Rover Evoque, dall’anima eco-chic.
Il famoso Rifugio Comici, a 2.300 metri di quota, ospita la Land Rover Mountain Lounge per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile ai piedi del Saslong con una serie di eventi e attività per soddisfare le più varie aspettative.