Se nel 2022 Unox aveva conquistato ben tre Red Dot Design Awards tra cui il prestigioso “Best of the best” con l’innovativo SPEED-X, il 2023 è l’anno della definitiva consacrazione di Unox Casa, la divisione dedicata al settore domestico che in poco più di un anno ha già rivoluzionato il concetto di abitare in cucina e che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il Red Dot Design Award 2023 nella categoria Kitchen Appliances Design.
Istituito nel 1955, il Red Dot Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale che premia solo le aziende e i prodotti capaci di distinguersi in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. Un alloro che onora la qualità eccezionale di progettisti e designer che competono da tutto il mondo con i propri prodotti, marchi, comunicazioni e concept di design. Un parterre d’altissimo livello dove è emerso un prodotto che ha messo d’accordo tutti i 50 esperti internazionali che compongono la giuria.
Si tratta del SuperOven Model 1S, un forno che il mercato ha già innalzato a uno status di icona in quanto capace di portare nelle case di lusso, in modo semplice ed immediato, le performance di un ristorante stellato. Una tecnologia unica per un prodotto che non ha eguali nel mercato e che rappresenta un orgoglio del Made in Italy dove ricerca e ingegneria si fondono per dare vita a un elettrodomestico futurista ma dall’essenza pratica e contemporanea.
Compatto e dotato di una singola camera di cottura, SuperOven Model 1S offre prestazioni professionali nel residenziale permettendo di effettuare in modo semplice e immediato ogni tipo di cottura incluse quelle che nei forni da casa non sono mai state possibili. Dotato di un ampio ed intuitivo pannello digitale in grado di attivare oltre 400 processi di cottura automatica, Model 1S è funzionale quanto innovativo e capace di adattarsi ad ogni esigenza garantendo non solo l’efficienza ma anche rispettando le qualità nutritive dei singoli cibi.
Grazie ai sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura è possibile cuocere il cibo in modo perfetto e uniforme e 3 volte più velocemente di un normale forno.
Chi ha detto che funzionalità ed eleganza non possono andare d’accordo non aveva ancora visto in azione SuperOven. Model 1 S è sofisticato, minimal nei lineamenti ma capace di fondersi con carattere a ogni stile d’arredo, dal rustico al futurista. Il design coniuga estetica e tecnologia mostrando un interfaccia efficace ma che strizza l’occhio alle ultime tendenze delle smart home. Anche le rifiniture vanno in questa direzione con proposte diversificate e tailor made.