Universal Electronics ha annunciato una collaborazione con Microsoft per lanciare una nuova piattaforma di assistente digitale per la casa costruita sulla piattaforma cloud Microsoft Azure utilizzando i servizi AI e IoT.
L’intelligenza artificiale sta ora svolgendo un ruolo chiave nel migliorare l’accesso a prodotti e servizi viventi intelligenti, e ci si aspetta che questo si espanderà solo in termini di dimensioni e portata. Gli assistenti digitali che collegano i consumatori a servizi importanti come la sicurezza e la sicurezza, la collaborazione e la programmazione o portano gioia attraverso una migliore interazione con i dispositivi di intrattenimento, svolgeranno un ruolo chiave nel fornire le esperienze promesse da un marchio.
Al fine di consentire ai marchi di offrire queste esperienze in modo rapido, efficiente e diretto ai consumatori, Universal Electronics e Microsoft hanno collaborato per offrire una piattaforma di hub di casa intelligente con etichetta bianca, Nevo Butler, con un assistente digitale integrato e una gamma di kit chiavi in mano rivolti alla sicurezza e alla sicurezza domestica, alla gestione energetica e al controllo dell’intrattenimento, in ambito residenziale o di ospitalità.
Nevo Butler è un hub domestico intelligente abilitato alla voce end-to-end con nevo.ai integrato e basato sulla piattaforma cloud Microsoft Azure che sfrutta i servizi Azure IoT e AI, inclusa la soluzione di assistente virtuale di Microsoft con Azure Bot Service e Azure Cognitive Services. Nevo.ai è un assistente digitale con etichetta bianca che promette di unificare il controllo dell’intrattenimento e le esperienze di automazione domestica, consentendo l’interoperabilità tra ecosistemi frammentati. Le funzionalità di controllo dell’intrattenimento incorporato e le funzionalità di hub per la casa intelligente basate su QuickSet Cloud rendono questo dispositivo uno degli assistenti più versatili per la casa, in grado di affrontare un’ampia gamma di dispositivi e casi d’uso, dall’abilitazione della voce su dispositivi esistenti, a nuove innovative servizi nella casa intelligente. Con un’esperienza di personalizzazione digitale personalizzabile, servizi di integrazione aziendale e un ecosistema in espansione di servizi aggiuntivi, questa piattaforma consente ai service provider e ai marchi di elettronica di consumo di offrire servizi vocali ai consumatori mantenendo il controllo della relazione con il consumatore.
Come assistente vocale di vasta portata, questa piattaforma consente ai service provider di portare in modo rapido ed efficiente le funzionalità di assistente vocale per il rilevamento e il controllo dei contenuti alle famiglie di Pay-TV esistenti senza la necessità di aggiornare le apparecchiature attuali e diversamente da altre soluzioni, non limitate a connessioni dispositivi di intrattenimento.
Come hub di casa intelligente gestito white label con assistente digitale incorporato, consente ai marchi domestici di casa intelligente di gestire in modo efficiente e sicuro la loro base di dispositivi installati e di soddisfare la crescente domanda dei consumatori per l’interoperabilità cross-brand con gli attuali assistenti digitali e smart hub di casa tramite l’interoperabilità di QuickSet come programma di servizio.
Nei segmenti residenziale e di ospitalità, apre la porta all’offerta di servizi convergenti per l’intrattenimento, la sicurezza e la sicurezza della casa, la gestione dell’energia e altro ancora.
Consente poi l’accesso a un ecosistema in crescita di dispositivi attraverso il programma “Works With QuickSet” e canali specifici Kit offerti per accelerare l’introduzione sul mercato.
Permette poi nuove opportunità di servizio e di monetizzazione attraverso Partner Service Marketplace che inizialmente visualizza in anteprima i servizi di connettività, analisi, sicurezza informatica e benessere digitale.
Gli assistenti vocali basati sull’intelligenza artificiale svolgono un ruolo chiave nel migliorare l’accesso ai prodotti e ai servizi di vita intelligenti, e ci si aspetta che si espandano solo in termini di dimensioni e portata. Gli assistenti digitali che collegano i consumatori a servizi importanti come la sicurezza e la sicurezza, o offrono praticità attraverso una migliore interazione con i dispositivi di intrattenimento, svolgeranno un ruolo chiave nel fornire le esperienze promesse da un marchio. Nevo Butler consente ai marchi di offrire queste esperienze in modo rapido, efficiente e diretto ai consumatori.
QuickSet Cloud, in esecuzione sulla piattaforma IoT di Azure, sta già alimentando milioni di dispositivi connessi in casa tramite clienti, tra cui Comcast, Sony, LGI, Samsung e altri, e trarrà vantaggio dalla scalabilità e dalla sicurezza globali di Azure. Lo sviluppo dell’assistente digitale nevo.ai è accelerato dalla soluzione di assistente virtuale di Azure, in cui le funzionalità complesse e in evoluzione possono essere fornite attraverso una semplice interfaccia in linguaggio naturale, rendendo queste esperienze accessibili a un’ampia gamma di utenti.