Unieuro si rafforza nel torinese grazie all’acquisizione, formalizzata, del ramo d’azienda composto da due punti vendita della 2C, proprietaria di tre negozi fino ad oggi aderenti al gruppo d’acquisto Expert.

I punti vendita oggetto dell’acquisizione sono quelli di Via Orbetello a Torino, free standing dalla superficie commerciale di 1.500 mq, e quello all’interno della galleria del Centro Commerciale Pam di Pino Torinese, forte di un’area commerciale di 1.150 mq. Tutti i 13 dipendenti dei due store verranno riassorbiti da Unieuro, che ne preserverà così l’assetto occupazionale.

Il negozio di Via Generale Gazzera a Ciriè continuerà ad essere gestito dalla 2C in virtù di un contratto di affiliazione con Unieuro, che rafforzerà così anche la propria rete indiretta.

Grazie all’operazione, Unieuro accresce la già solida presenza nell’area
metropolitana torinese, che arriverà così a contare su 10 punti vendita diretti e 5 affiliati.

Analogamente alle acquisizioni realizzate nel corso degli ultimi anni, i negozi di Torino e Pino Torinese saranno rilevati privi di merce e verranno fin da subito sottoposti a un incisivo piano di rilancio, che prevedrà l’adozione immediata del marchio Unieuro, il riallestimento degli spazi, il riassortimento dei prodotti, la formazione dei dipendenti e l’adeguamento dei sistemi informativi.

L’apertura di tutti e tre i nuovi negozi è prevista per la metà del mese di aprile e nel breve periodo verranno abilitati al click and collect, cioè al ritiro dei prodotti acquistati su unieuro.it dalla clientela online, nell’ambito della strategia omnicanale dell’insegna, che punta sulla completa integrazione dei canali di vendita.

Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro, commenta: “Siamo felici di annunciare un significativo rafforzamento della rete di Unieuro nel capoluogo piemontese, in coerenza con la nostra strategia che persegue una continua crescita per linee interne ed esterne, alla ricerca della più efficace ed efficiente capillarità territoriale. Una strategia che, anche e soprattutto in tempi di pandemia, ci ha consentito di massimizzare la prossimità al cliente e di rafforzare la nostra distintiva proposizione omnicanale”.

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