Unieuro lancia il suo primo torneo Unieuro Esports Series – Legends Cup, dedicato a uno dei videogame più giocati di tutti i tempi. Un’iniziativa ideata per coinvolgere giocatori professionisti e appassionati, che mette in palio un montepremi complessivo da 20 mila euro in buoni Unieuro e coinvolge alcuni dei talent più celebri del mondo esports e gaming.
Inaugurato il 17 settembre e suddiviso in quattro Cup, il torneo è integralmente trasmesso sul canale Twitch di ESL_IT e sui canali Twitch degli ambassador coinvolti, dove finora ha ottenuto, con la prima e la seconda sfida, oltre 400mila views e ha registrato la partecipazione di più di 300 team.
È ancora possibile iscriversi al seguente indirizzo https://www.unieuro.it/online/game-arena per partecipare alle prossime due Cup, che saranno disputate come le precedenti nella modalità “Aram Mode”, in programma i prossimi sabato 1° e 8 ottobre.
L’appuntamento finale di sabato 8 ottobre sarà trasmesso in diretta dallo store Unieuro di Milano Marghera che, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio studio ospitando caster e talent che trasmetteranno il watch-party del torneo, incontreranno i fan e daranno vita a diverse attività di engagement.
Sono coinvolti nell’intera operazione alcuni tra i più famosi creator del mondo gaming come Allerendys, Nannitwitch, Fierik e Brizz94, i celebri caster Slimo0 e Sarengo, e Gianluca Verri, membro dei PlayerInside. A loro il compito di creare engagement intorno al torneo e celebrare i momenti più emozionanti.
“Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per le nuove generazioni di gamer, coinvolgendoli con appuntamenti imperdibili ed offrendo loro contenuti ed esperienze memorabili. I trend evidenziano una crescita a doppia cifra nel nostro Paese del gaming competitivo, che Unieuro intende intercettare anche in previsione dei prevedibili scenari che vivremo in un futuro ormai vicinissimo. L’ambizione è quella di distinguerci in tutti i progetti Esports e riuscire ad intercettare le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Enzo Panetta – Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro
“Unieuro Esports Series – Legends Cup” è stato realizzato in collaborazione con Zenith. L’agenzia media parte di Publicis Groupe ha guidato e accompagnato Unieuro lungo le diverse fasi del progetto: dalla consulenza strategica al coordinamento e alla supervisione di tutte le attività di progettazione e realizzazione dell’esperienza.
HP e Intel sono partner del progetto ed è prevista un’articolata strategia di comunicazione in occasione dell’evento, con contenuti ad hoc e formati speciali.
Tutta l’attività di comunicazione sarà amplificata grazie alla collaborazione con Multiplayer, SpazioGames e ScuolaZoo.