Unieuro ha vinto i TikTok Awards nella categoria “Greatest TikTok Italia”.
Il Greatest TikTok Italia è il primo riconoscimento di TikTok in Europa che premia agenzie e brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative sulla innovativa piattaforma di intrattenimento, con significativi impatti sul business.

Secondo la giuria, composta da quattordici membri rappresentanti le tante anime dell’industria, Unieuro è stato il brand che meglio ha rappresentato i valori di community e di intrattenimento con la campagna “Il Commesso”, che si è distinta per il suo tono autentico e ironico e un approccio inedito e distintivo. Alla base del successo un nuovo personaggio, “Il commesso di Unieuro”, che comunica in modo umano ed empatico con i suoi follower attraverso un linguaggio inclusivo, capace di far nascere storie sempre nuove. Questo ha permesso di costruire rapidamente una fan base super reattiva e affezionata che ha
raccolto, in meno di tre mesi, oltre 100.000 follower. La strategia media, a supporto dei contenuti realizzati esclusivamente per il canale TikTok, ha permesso inoltre di conseguire ottimi risultati, sia in termini di video views che di follower acquisitions.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti nella prima edizione di questo premio e di poter rappresentare l’Italia in un contesto internazionale. Ancora una volta siamo stati in grado di approcciare al meglio le sfide digitali che i nuovi mezzi di comunicazione mettono a disposizione. TikTok, piattaforma leader nell’intrattenimento, si conferma componente fondamentale della nostra strategia di comunicazione”, ha dichiarato Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro.

Oltre al prestigioso premio, Unieuro si è aggiudicata la possibilità di concorrere e rappresentare l’Italia per il Grand Prix Europeo che si terrà ad Amsterdam, dove parteciperanno tutti i vincitori della categoria “Greatest TikTok” nei diversi paesi europei. Il TikTok Grand Prix premierà l’autenticità e la creatività sulla piattaforma a livello internazionale.

“La nostra vocazione è quella di creare progetti integrati che utilizzino al meglio le potenzialità offerte dalle piattaforme digitali per portare risultati concreti e misurabili. Creatività, consistenza e impatto sul business sono nel nostro DNA. Grazie alla fiducia che Unieuro ci ha regalato e alla capacità di Zenith di pianificare strategicamente nel mondo digital, siamo riusciti a esprimere al meglio la nostra visione e la nostra creatività”, ha aggiunto Gianluca Tedoldi, Managing Director di BCube.

Share Button