Ultralife Corporation ha prodotto una nuova gamma di celle cilindriche al litio-cloruro di tionile per i produttori di apparecchiature originali. Le celle della linea ER Generation X sono dotate di una delle più resistenti sostanze chimiche al litio ad alta densità energetica oggi disponibili sul mercato.
Con oltre 400 kWh, i prodotti Generation X di Ultralife forniscono energia stabile a lungo termine che offre prestazioni costanti in un ampio intervallo di temperature. Le nuove celle sono adatte per l’uso in numerose applicazioni, tra cui i contatori per la misurazione di servizi di pubblica utilità, la comunicazione radio, gli allarmi, i sistemi di sicurezza e il GPS.
“La linea Generation X di celle LiSOCl2 fornisce potenza a lunga durata e capacità superiori di corrente di scarica in un’ampia gamma di applicazioni,” ha dichiarato J.D. DiGiacomandrea, responsabile della progettazione tecnica di applicazioni presso Ultralife Corporation. “Queste celle, prodotte nel nostro stabilimento completamente ristrutturato, offrono prestazioni elevate e uniformi rispetto ai competitor presenti sul mercato.
“Progettate per l’impiego in gamme di temperature comprese tra -55 e +85 gradi centigradi, le celle della linea Generation X forniscono in modo affidabile una tensione di scarica elevata e stabile, indipendentemente dall’ambiente. Questo le rende ideali per applicazioni impegnative come il GPS e la comunicazione radio in ambiti come quello militare e della difesa.
“I test effettuati nel mondo reale dimostrano che le prestazioni della gamma Generation X in termini di temperature e velocità non sono seconde a nessuno, e l’impegno di Ultralife per garantire prezzi convenienti, prestazioni e tempi di consegna fa sì che queste celle siano un’opzione eccellente per qualsiasi ingegnere che voglia ottenere il massimo dalle proprie batterie industriali”.
La gamma offre una durata a magazzino di dieci anni, con un tasso di autoscaricamento inferiore al due per cento all’anno grazie alla composizione chimica della cellula e a una sigillatura ermetica vetro-metallo.
La gamma Generation X di celle LiSOCl2 è disponibile nei formati AA, C e D, sia nel tipo a spirale che in quello a bobina. Per i progettisti europei, la gamma di batterie della linea Generation X ER è disponibile tramite il produttore di batterie Accutronics, un’azienda del gruppo Ultralife.