Mentre il panorama eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six si avvicina all’imminente lancio della European League, come parte del suo nuovo ecosistema regionalizzato, Ubisoft annuncia il Rainbow Six European Open Clash, un torneo competitivo ibrido online organizzato in collaborazione con FACEIT, in cui 16 squadre europee, composte sia da professionisti che dilettanti, si sfideranno per un montepremi complessivo di 50.000 euro, che sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere. Abbracciando il DNA di Ubisoft, l’ecosistema eSport di Rainbow Six intende restare vicino alle sue community con un nuovo torneo in cui i nostri fan europei, insieme al resto della famiglia di Rainbow Six Siege, avranno l’opportunità di tifare per le proprie squadre europee preferite, sia professionistiche che amatoriali.
Il torneo online inizierà con 2 Community Cup, che si terranno rispettivamente il 16 e 17 maggio e il 23 e 24 maggio.
Le prime 3 squadre di ciascuna Community Cup si uniranno alle 10 squadre professionistiche europee dell’imminente Rainbow Six 2020 European League per la fase successiva. Professionisti e dilettanti si sfideranno in play-off della durata di tre giorni che andranno a determinare le quattro squadre che raggiungeranno la finale dell’European Open Clash il 7 giugno. I playoff e la finale saranno trasmessi in diretta su Twitch: Playoff: il 30 e 31 maggio, e il 6 giugno, a partire dalle 14:00 CEST; Semifinali e finale: il 7 giugno, a partire dalle 15:00 CEST.
Oltre al montepremi del torneo, che sarà devoluto in beneficenza, gli spettatori potranno fare delle donazioni a Medici Senza Frontiere durante tutte le dirette in streaming del Rainbow Six European Open Clash.
Per i fan che seguiranno l’evento su Twitch, durante le dirette del Rainbow Six European Open Clash saranno disponibili alcuni Twitch Drop casuali. Tali Twitch Drop includeranno tre oggetti dal bundle di Doc, oltre al ciondolo della Siege Pro League, e saranno consegnati il giorno successivo al drop.