Hisense si conferma ancora una volta in crescita all’interno del mercato TV. Anche quest’anno, contraddistinto da dinamiche molto particolari, il brand ha fatto registrare risultati importanti: +12% a valore nei primi sei mesi e una crescita a 3 cifre sul canale online che ha consentito di posizionarsi come secondo brand dell’intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio.
Tutto ciò va contestualizzato in un mercato che, causa emergenza sanitaria, ha fatto registrare nel primo semestre un -5,7%, dato peraltro non drammatico a causa del lungo periodo di chiusura dei negozi, che rappresentano ancora il canale principale per gli acquisti di tecnologia. Dopo la riapertura, il mercato ha fatto registrare un’ottima ripresa e un trend positivo rispetto al 2019: il bilanciamento online/offline, rivoluzionato nel periodo del lockdown, è tornato ai livelli precedenti la pandemia, con il canale tradizionale sopra l’80% di quota. Stanti le dinamiche degli ultimi mesi, e ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l’anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.
In questi mesi, Hisense non si è limitata a gestire l’impatto della pandemia e delle nuove dinamiche del mercato Retail, ma ha dimostrato ancora una volta come una miscela di alta tecnologia, design curato e prezzo accessibile rappresenti quel “giusto mix” per far fronte ad ogni trend di mercato, anche ai più impattanti. La ricchezza dell’offerta si è rivelata un punto di forza: le sue gamme ULED e UHD si distinguono per un design curato ed elegante e tecnologie di ultima generazione, ma anche per la piattaforma smart VIDAA versatile e ricca di contenuti. Cosa suggerire, infine, a chi vuole superare i 75 pollici e realizzare un vero e proprio cinema in casa? Un Laser TV, che unisce la qualità della tecnologia di proiezione laser 4K UHD con quella dell’audio Dolby Atmos e la comodità di una piccola console che è in grado di creare, di “disegnare” immagini di altissima qualità e fino a 100’’ di diagonale.