GSMA si sta preparando per celebrare il ritorno di MWC Barcelona e ha rivelato maggiori dettagli sulla sua offerta virtuale. Basandosi sul successo e sulle conoscenze del primo evento ibrido su larga scala della GSMA tenutosi all’inizio di quest’anno a Shanghai, MWC21 annuncia una nuova era di connettività e collaborazione per l’ecosistema mobile. In programma alla Fira Gran Via dal 28 giugno al 1 luglio 2021, il GSMA sta migliorando in modo significativo la sua esperienza ibrida che combina elementi unici di persona e virtuali, con l’obiettivo di attirare 35.000 partecipanti di persona da tutto il mondo e migliaia di altri online. “Per la prima volta, le nuovissime funzionalità dell’evento ibrido consentiranno ai partecipanti e alle loro organizzazioni di creare un’esperienza su misura per MWC Barcelona, ​​incarnando il tema dell’evento di quest’anno, Connected Impact”, ha affermato John Hoffman, CEO, GSMA. “Dato globale circostanze, la nostra pianificazione è stata focalizzata sulla salute e la sicurezza per coloro che possono essere a Barcellona e sull’esperienza per coloro che devono partecipare online. Ri-convocare è un must, quindi l’adattamento è fondamentale. Apprendere gli insegnamenti dal nostro evento ibrido a Shanghai è stato fondamentale per aiutare il team a plasmare l’esperienza per MWC21”. Un terzo dei 350 relatori presenti al MWC21 parteciperà virtualmente, con Microsoft Teams annunciato come videoconferenza ufficiale e partner di riunioni della GSMA. Integrato nelle piattaforme digitali MyMWC esistenti, Teams consente una serie di funzionalità progettate per garantire la migliore esperienza di persona e dei partecipanti virtuali. I partecipanti online possono partecipare a tour espositivi virtuali in diretta streaming guidati da esperti del settore, porre domande tramite chat dal vivo o guardare sessioni su richiesta. Una serie di “Topic Tour” sponsorizzati da Dell Technologies, Orange, Royole, ZTE e Kaspersky copriranno temi come il 5G e l’Internet delle cose. Espositori come Orange e TelcoDR offriranno anche tour aziendali esclusivi per mostrare i loro ultimi prodotti e innovazioni. Anche una serie di eventi virtuali e ibridi fa parte del Partner Program di quest’anno. Ospitate da leader di pensiero di tutto il mondo come AWS, Braze, Facebook Connectivity, Huawei, IBM, KORE, Lenovo, Nvidia e Snapchat, queste sessioni mirano a condividere approfondimenti che possono aiutare a risolvere alcune delle sfide più complesse di oggi. I seminari concentrati di networking specialistico virtuale riuniranno leader di diverse aree come Automotive, FinTech, Manufacturing, Mobile IoT, Telco Edge e Drones. Ogni sessione è curata da un esperto e progettata per incoraggiare il dibattito su questioni critiche consentendo ai partecipanti di connettersi. L’app MyMWC utilizzerà oltre 300 punti dati per fornire ai Leader e utenti VIP riunioni su misura e consigli di contatto, alimentando l’esperienza di networking avanzata dei partecipanti. La funzionalità di videoconferenza integrata offre ai partecipanti l’opportunità di connettersi in rete, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.