GSMA si sta preparando per celebrare il ritorno di MWC Barcelona e ha rivelato maggiori dettagli sulla sua offerta virtuale. Basandosi sul successo e sulle conoscenze del primo evento ibrido su larga scala della GSMA tenutosi all’inizio di quest’anno a Shanghai, MWC21 annuncia una nuova era di connettività e collaborazione per l’ecosistema mobile. In programma alla Fira Gran Via dal 28 giugno al 1 luglio 2021, il GSMA sta migliorando in modo significativo la sua esperienza ibrida che combina elementi unici di persona e virtuali, con l’obiettivo di attirare 35.000 partecipanti di persona da tutto il mondo e migliaia di altri online. “Per la prima volta, le nuovissime funzionalità dell’evento ibrido consentiranno ai partecipanti e alle loro organizzazioni di creare un’esperienza su misura per MWC Barcelona, incarnando il tema dell’evento di quest’anno, Connected Impact”, ha affermato John Hoffman, CEO, GSMA. “Dato globale circostanze, la nostra pianificazione è stata focalizzata sulla salute e la sicurezza per coloro che possono essere a Barcellona e sull’esperienza per coloro che devono partecipare online. Ri-convocare è un must, quindi l’adattamento è fondamentale. Apprendere gli insegnamenti dal nostro evento ibrido a Shanghai è stato fondamentale per aiutare il team a plasmare l’esperienza per MWC21”. Un terzo dei 350 relatori presenti al MWC21 parteciperà virtualmente, con Microsoft Teams annunciato come videoconferenza ufficiale e partner di riunioni della GSMA. Integrato nelle piattaforme digitali MyMWC esistenti, Teams consente una serie di funzionalità progettate per garantire la migliore esperienza di persona e dei partecipanti virtuali. I partecipanti online possono partecipare a tour espositivi virtuali in diretta streaming guidati da esperti del settore, porre domande tramite chat dal vivo o guardare sessioni su richiesta. Una serie di “Topic Tour” sponsorizzati da Dell Technologies, Orange, Royole, ZTE e Kaspersky copriranno temi come il 5G e l’Internet delle cose. Espositori come Orange e TelcoDR offriranno anche tour aziendali esclusivi per mostrare i loro ultimi prodotti e innovazioni. Anche una serie di eventi virtuali e ibridi fa parte del Partner Program di quest’anno. Ospitate da leader di pensiero di tutto il mondo come AWS, Braze, Facebook Connectivity, Huawei, IBM, KORE, Lenovo, Nvidia e Snapchat, queste sessioni mirano a condividere approfondimenti che possono aiutare a risolvere alcune delle sfide più complesse di oggi. I seminari concentrati di networking specialistico virtuale riuniranno leader di diverse aree come Automotive, FinTech, Manufacturing, Mobile IoT, Telco Edge e Drones. Ogni sessione è curata da un esperto e progettata per incoraggiare il dibattito su questioni critiche consentendo ai partecipanti di connettersi. L’app MyMWC utilizzerà oltre 300 punti dati per fornire ai Leader e utenti VIP riunioni su misura e consigli di contatto, alimentando l’esperienza di networking avanzata dei partecipanti. La funzionalità di videoconferenza integrata offre ai partecipanti l’opportunità di connettersi in rete, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.