Tutte le novità Acer a IFA 2019
Nel corso della Global Press Conference next@acer a IFA, l’azienda taiwanese ha annunciato numerose novità, tutte appartenenti al settore mobility e networking.
Di questi fanno aprte i quattro nuovi Chromebook che offrono le prestazioni, la portabilità e l’autonomia di cui hanno bisogno le famiglie, gli studenti e i titolari di piccole imprese.
I due nuovi Chromebook Acer con display di grandi dimensioni aumentano la produttività in una vasta gamma di situazioni. Il nuovo Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 si possono usare in condizioni di luce ambientale intensa grazie ai display antiriflesso che assicurano testi nitidi e leggibili, colori vividi, video e immagini chiari.
L’enorme display da 15,6 pollici dell’Acer Chromebook 315 e l’ampio display da 14 pollici dell’Acer Chromebook 314 hanno entrambi risoluzione Full HD, sono costruiti con tecnologia IPS e offrono ampi angoli di visualizzazione sia nella versione touch che in quella nontouch.
Grazie al nuovo design con cornici sottili le immagini sono ancora più vivaci e irresistibili. Inoltre, Acer Chromebook 315 ha un tastierino numerico dedicato, che lo rende un ottimo dispositivo per privati e piccoli imprenditori che sono alla ricerca di un sistema sicuro per gestire transazioni finanziarie online come pagamenti digitali, controllo degli account e altro ancora.
Acer ha dedicato due nuovi Chromebook da 11,6 pollici ai clienti che vogliono una soluzione più compatta da usare in viaggio, a scuola o per muoversi liberamente in casa – entrambi hanno larghezza e profondità inferiori a un comune foglio di carta A4.
Acer Chromebook Spin 311 ha un design convertibile a 360 gradi, grazie al display touchscreen HD da 11,6 pollici che può essere usato in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e a tenda. Questo permette ai membri della famiglia di godersi il piccolo dispositivo da 1,2 kg nel modo che più si adatta alle proprie necessità.
Inoltre è dotato di un display touch Corning Gorilla Glass antimicrobico che resiste ai graffi per proteggere ulteriormente il dispositivo. Questo vetro di copertura si mantiene pulito e resistente perché è realizzato con materiali antimicrobici che resistono allo sviluppo di odori e macchie causati dai microrganismi. Acer Chromebook Spin 311 può essere usato anche con uno stilo opzionale Wacom EMR, per disegnare, prendere appunti e svolgere molte attività direttamente sul display.
Acer Chromebook 311 ha le stesse dimensioni compatte del modello convertibile, ma ha il design di un notebook tradizionale. Pesa solo 1,06 kg, quindi è facile da trasportare in borse e zaini con i libri. Il display HD è dotato della tecnologia IPS ed è disponibile nelle opzioni touch e non touch.
Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 – una su ciascun lato – per ricaricare la batteria dal lato più comodo. Si possono usare le stesse porte anche per caricare altri prodotti, trasferire rapidamente i dati e connettersi a un display esterno HD. Inoltre, i nuovi Chromebook dispongono di due porte USB Type-C, due porte USB 3.1 e un lettore per le schede MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione.
I nuovi Chromebook hanno in dotazione una webcam frontale HD per le video chat e gli Hangout di Google. Acer Chromebook Spin 311 convertibile può avere opzionalmente anche una fotocamera rivolta verso l’esterno, capace di registrare video a 1.080p. Per connettersi alle reti wiress sono installati il chip Intel Gigabit WiFi e un’antenna wireless 802.11ac posizionata strategicamente, con MU-MIMO 2×2 per una connessione wireless veloce e affidabile. Inoltre, Bluetooth 5.0 offre una comoda connessione wireless alle periferiche vicine.
Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono elevate prestazioni per tutto il giorno, anche usando più app e schede, fruendo di streaming video e altro. I clienti possono seguire gli aggiornamenti sui social media, gestire attività lavorative e scolastiche e fare acquisti online in modo rapido e sicuro, usando questi dispositivi che sono dotati dei più recenti processori Intel Celeron N4000 dual-core o Intel Celeron N4100 quad-core. Acer Chromebook 315 può anche installare opzionalmente un processore Intel Pentium Silver N5000.
Acer Chromebook 315 può avere in dotazione memoria eMMC fino a 128 GB e SDRAM dual-channel fino a 8 GB. Acer Chromebook 314 e Acer Chromebook Spin 311 possono essere configurati con un massimo di 64 GB di memoria eMMC e 8 GB di SDRAM dual-channel. Acer Chromebook 311 offre fino a 32 GB di memoria eMMC e 4 GB di SDRAM dual-channel.
I clienti degli Acer Chromebook possono essere certi che i loro dispositivi resteranno accesi tutto il giorno fino a sera, senza doverli ricaricare. Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 offrono un’autonomia fino a 12,5 ore1. Acer Chromebook Spin 311 e Acer Chromebook 311 hanno entrambi un’autonomia fino a 10 ore1 per una produttività di un’intera giornata lavorativa.
I nuovi Acer Chromebook beneficiano di un design senza ventole che li rende silenziosi durante il funzionamento, rivelandosi perfetti per gli spazi condivisi in casa o in biblioteca o a scuola. Inoltre hanno in dotazione touchpad resistenti all’umidità per proteggere il dispositivo da problemi.
I quattro nuovi Acer Chromebook sono dotati di Google Assistant4 1 , l’assistente vocale che consente agli utenti di fare di più in modo più rapido e intelligente, restando a mani libere. Con Google Assistant gli utenti possono inviare e-mail, trovare documenti, avviare la riproduzione musicale, accedere al calendario e controllare i dispositivi della smart home, senza cambiare schermata. Tutto ciò che devono fare è dire “Hey Google” per iniziare. Google Play Support li rende facili da aggiornare, gestire e tenere al sicuro.
I Chromebook di Acer supportano la configurazione di più utenti per proteggere la privacy di tutti i membri della famiglia, che possono condividere il sistema e accedervi usando ciascuno il proprio account a garanzia della privacy. Gli account e le informazioni di Gmail restano protetti da occhi indiscreti, anche se il Chromebook viene rubato o si rompe. L’archiviazione cloud su Google Drive protegge file, documenti e foto e garantisce che sia sempre in uso la versione più aggiornata.
Sempre Acer ha anche presentato il notebook gaming Predator Triton 300, un nuovo Predator Triton 500 con display a 300Hz e la postazione gaming Predator Thronos Air. Predator Triton 300 espande la gamma Triton con una soluzione economicamente accessibile per i giocatori mainstream che apprezzano i design sottili e leggeri. Il Predator Thronos Air offre ai giocatori un modo divertente e coinvolgente di perdersi nel gioco all’interno della propria postazione di battaglia.
Predator Triton 300 è l’ultima novità della gamma di sottili e leggeri Triton, con Windows 10. È una miscela perfetta di prestazioni e funzionalità, il tutto racchiuso in un design sottile che ha un valore inestimabile. Con solo 2,3 kg di peso, il suo telaio in alluminio ha lo stesso design nero opaco attenuato da luci blu che caratterizzano gli altri notebook Predator.
Il processore Intel Core i7 di nona generazione è affiancato dalla GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 e da 16 GB di memoria DDR4 a 2666 Hz. Per offrire il massimo spazio di archiviazione dei giochi, supporta fino a 2 SSD PCIe NVMe da 1 TB in RAID 0 e un disco rigido fino a 2 TB. Killer Wi-Fi 6 AX 1650 e Killer Ethernet mantengono viva l’azione, senza ritardi, quando si gioca in rete.
Un luminoso display IPS Full HD da 15,6 pollici con cornice ultrasottile offre un refresh rate di 144 Hz e un tempo di risposta overdrive di 3 msec, visualizzando grafica e colori realistici che evidenziano ogni dettaglio e danno vita ai giochi. L’audio coinvolgente è fornito da Waves Nx®, che utilizza tecniche di modellazione fisica all’avanguardia per offrire un’esperienza di ascolto realistica e convincente, imitando virtualmente la resa degli altoparlanti ultra-high-end in uno spazio acustico perfettamente trattato.
La tastiera dispone della retroilluminazione RGB a zone e offre tasti dedicati Turbo e Predator Sense. Inoltre, i tasti WASD, le frecce e i tasti dedicati sono trasparenti e di forma concava per trovarli facilmente.
Predator Triton 300 beneficia del design termico all’avanguardia presente su tutti i notebook Predator, incluse le doppie ventole con tecnologia Acer AeroBlade™ 3D, le lame in metallo, la tecnologia CoolBoost™ e le prese d’aria posizionate in zone strategiche.
Ora disponibile con un display Full HD da 15,6 pollici da 300Hz incredibilmente veloce, il Predator Triton 500 è un potente notebook gaming con uno spessore di soli 17,9 mm e con un peso di 2,1 kg. Ha un telaio in metallo resistente, e cornici che misurano solo 6,3 mm, per un impressionante rapporto schermo-corpo dell’81%. Il Triton 500 si può infilare facilmente in uno zaino o in una valigetta; sfrutta le prestazioni di un processore Intel Core i7 fino alla nona generazione per diventare un potente strumento di gioco.
Predator Thronos Air è la postazione perfetta per gli hardcore gamer. La struttura in acciaio comprende una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor. Avvolge il giocatore all’interno di una cabina di pilotaggio comoda, ideale per un coinvolgimento totale e completo nelle battaglie. L’illuminazione blu e verde acqua emette un bagliore perfetto per il gaming.
La poltrona può essere regolata a varie angolazioni per il massimo comfort. Include anche una funzione di massaggio, così i giocatori potranno rilassarsi dopo intense sessioni di gioco. La scrivania include una tastiera e uno spazio per mouse regolabile, garantendo una digitazione confortevole, indipendentemente dall’angolo di seduta. Un poggiapiedi mantiene i piedi alzati.
Il braccio del monitor può supportare fino a tre display, può essere sollevato e abbassato manualmente con una maniglia situata proprio sotto al supporto del monitor centrale. Inoltre, si può posizionare una telecamera sopra al monitor centrale, per agevolare lo streaming dell’azione su YouTube, Twitch o Mixer.
Per mantenere l’area ordinata e sgombra, la piattaforma su cui posizionare un potente PC gaming si trova dietro alla poltrona. Un sistema per la gestione dei cavi li tiene ordinati e nascosti. Inoltre, Acer offre numerose opzioni di personalizzazione e aggiornamenti, come uno stabilizzatore per impedire alla sedia di muoversi durante le sessioni di gioco, un portabicchieri, un supporto per cuffie, un hub USB e una fotocamera.
Acer ha presentato anche l’aggiornamento degli ultra-portatili Swift e dei desktop All-in-One Aspire, tutti basati sui più recenti processori Intel Core di decima generazione e Windows 10.
Progettati per offrire prestazioni in movimento, i notebook Acer Swift 5 e Swift 3 offrono tutto ciò che serve in un notebook ultra-portatile: uno chassis con un design elegante e cornici sottili, prestazioni eccezionali ed elevata autonomia. Indirizzati a studenti e famiglie, i desktop all-in-one Acer Aspire C sono PC sottili, salvaspazio e dallo stile elegante, con cornici incredibilmente sottili per dare più importanza alle immagini, e prestazioni elevate per supportare una vasta gamma di attività.
L’Acer Swift 5 da 14 pollici è conosciuto fin dall’inizio come il più leggero della sua classe2, grazie a un telaio realizzato con una combinazione perfettamente bilanciata di leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio. L’ultima generazione pesa solo 990 grammi con il chip grafico opzionale1 dedicato NVIDIA GeForce MX250, o ancora meno con la rinnovata grafica integrata Intel Iris Pro, tutto in uno spessore di soli 14,95 mm. Lo schermo ha una cornice sottile su tre lati, che porta il rapporto schermo-corpo all’86,4%.
Grazie al processore Intel Core i7-1065G7 fino alla decima generazione e un massimo di 512 GB di storage SSD PCIe Gen 3×4, assicura agli utenti prestazioni elevate e colori brillanti sul touchscreen IPS Full HD da 14 pollici. Swift 5 dispone di un connettore USB Type-C con supporto Thunderbolt 3, Intel Wi-Fi 6 a doppia banda e supporta Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali.
Progettato per i professionisti in movimento, Swift 5 è un notebook leggero ma potente, con un’autonomia fino a 12,5 ore per coprire un’intera giornata lavorativa. Swift 5 supporta la ricarica rapida: con una carica di soli 30 minuti5 si hanno fino a 4,5 ore d’uso. Gli utenti possono accedere tramite il lettore di impronte digitali integrato tramite Windows Hello, per un accesso facile e più sicuro. Acer Swift 3, un notebook elegante e potente Acer Swift 3 è un notebook elegante e leggero con uno schermo IPS3 Full HD da 14 pollici, un peso di soli 1,19 kg, disponibile nelle colorazioni grigio e rosa. Nello chassis da 15,95mm racchiude una grande potenza, grazie al processore Intel Core i7-1065G7 fino alla decima generazione con grafica Intel® Iris Plus, oppure una GPU opzionale NVIDIA GeForce MX250, spinge le prestazioni a un livello sempre ottimale. Può installare fino a 512 GB di memoria SSD PCIe Gen 3×4, 16 GB di RAM LPDDR4, e dispone di connettività Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 a doppia banda, per un’esperienza wireless più fluida e piacevole. Offre fino a 12,5 ore di autonomia e la ricarica rapida: con una carica di 30 minuti può stare acceso per 4 ore in condizioni di riproduzione video.
Adatto sia per lavorare che per giocare, Swift 3 dà vita alle immagini grazie a cornici da 4,37 mm e a un rapporto schermo-corpo dell’84%. Per garantire un’elevata qualità del colore Swift 3 include anche Acer Color Intelligence™ e la tecnologia Acer ExaColor per immagini vivide e ottimizzate.
Acer Aspire C Series, il prodotto ideale per tutta la famiglia
Con il suo design compatto ed elegante, l’all-in-one ultrasottile Acer Aspire C ha uno spessore di 6,8 mm1 e presenta un look elegante e molte funzionalità pensate per gli studenti e tutta la famiglia. È disponibile con schermi IPS Full HD da 27 pollici, 24 pollici e 22 pollici, e tutte le configurazioni includono processori Intel® Core® di decima generazione e una GPU dedicata NVIDIA® MX130 opzionale. Lo spazio di archiviazione prevede fino a 1 TB tramite un SSD1 M.2 NVMe e fino a 2 TB con un HDD da 2,5 pollici, 32 GB di memoria DDR4-2666.
Per garantire privacy l’otturatore della fotocamera1 si copre fisicamente quando la webcam non è in uso. Chi necessita di due schermi potrà collegarli mediante l’uscita HDMI. Sono presenti quattro porte USB 3.1 Gen 11 per collegare periferiche quali stampanti, dispositivi di gioco, mouse e tastiere. La tecnologia Acer Vision Care consente di non affaticare gli occhi, mentre Acer Bluelight Shield riduce l’esposizione alla luce blu, e la tecnologia Flickerless1 riduce lo sfarfallio dello schermo per un maggiore comfort visivo.
Nella nuova famiglia di prodotti Acer è entrata anche a far parte la famiglia di notebook della serie ConceptD Pro, equipaggiati con GPU NVIDIA Quadro e processori Intel Core di nona generazione e progettati per offrire le massime prestazioni e per reggere lunghe ore di utilizzo ininterrotto. La serie Pro con Windows 10 soddisfa i rigidi requisiti delle applicazioni avanzate di realtà virtuale, intelligenza artificiale e di analisi dei big data. Fedele al design senza tempo di ConceptD, i notebook offrono tastiere con retroilluminazione color ambra per uno stile sobrio ma professionale. Acer annuncia inoltre un nuovo monitor ConceptD, il CM2241W, per ampliare la linea Acer di monitor certificati PANTONE per i professionisti della creatività.
Come parte del programma RTX Studio di NVIDIA, i notebook della serie ConceptD Pro con GPU NVIDIA Quadro RTX supportano il ray tracing in tempo reale e funzionalità avanzate di AI.
ConceptD 9 Pro è al vertice della serie Pro ed è un innovativo notebook che stimola la creatività grazie all’esclusiva cerniera Acer Ezel Aero Hinge con lavorazione CNC. Questo consente al display 4K da 17,3 pollici di capovolgersi e reclinarsi per favorire la collaborazione tra i membri del team. Il display è certificato PANTONE e copre il 100% della gamma di colori Adobe RGB, con un’accuratezza del colore senza pari, grazie a un Delta E <1.
ConceptD 9 Pro è equipaggiato con processori Intel Core i9 fino alla nona generazione per prestazioni multi-thread premium, e con grafica fino all’NVIDIA® Quadro RTX 5000 per il supporto di AI/deep learning, simulazioni ingegneristiche e grandi progetti di animazione che richiedono potenza, flessibilità e compatibilità incrociata. La dotazione include la penna Wacom EMR che si collega magneticamente al ConceptD 9 Pro ed offre una comodità d’uso impareggiabile e un controllo del tratto rapido e preciso, grazie al supporto di 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Oltre a schizzi e disegni, gli utenti possono prendere appunti o evidenziare i punti chiave, mentre sviluppano concetti insieme. ConceptD 9 Pro fa parte del programma RTX Studio di NVIDIA.
Equipaggiato con un display 4K da 15,6 pollici, Acer ConceptD 7 Pro è progettato per fornire elevate prestazioni in movimento e fa parte del programma RTX Studio. Con uno spessore di soli 17,9 mm e un peso di soli 2,1 kg, il suo design elegante lo rende perfetto per gli utenti che cercano l’equilibrio ideale tra potenza e portabilità. È equipaggiato con un processore Intel® Core i7 di nona generazione che supporta carichi di lavoro intensivi che richiedono elevate prestazioni, mentre le potenti GPU NVIDIA Quadro RTX 5000 sono ideali per analisti, sviluppatori software, ingegneri e studi di progettazione professionali che richiedono potenza, flessibilità e compatibilità testate con tutte le applicazioni software professionali certificate. Inoltre, la palette ConceptD offre un’interfaccia utente intuitiva per regolare rapidamente i profili colore e monitorare i controlli del sistema.
Parte del programma RTX Studio e disponibile con display IPS1 da 15,6 e 17,3 pollici, entrambi con una straordinaria risoluzione 4K UHD, i notebook della nuova serie ConceptD 5 Pro sono perfetti per gestire complesse sessioni di progettazione CAD, animazione e simulazione. La dotazione include anche processori Intel Core i7 fino alla nona generazione e grafica NVIDIA Quadro RTX 3000 per soddisfare le esigenze di architetti, animatori 3D, creatori di effetti speciali e piccoli studi di progettazione. Lo chassis in metallo di alta qualità è ultra resistente e il display certificato PANTONE è l’ideale per i creativi, grazie alla copertura di un’ampia gamma di colori, che corrisponde al 100% dello spazio colore Adobe RGB per la massima precisione cromatica.
ConceptD 3 Pro è il prodotto più accessibile della serie ConceptD Pro. È destinato ai nativi digitali come fotografi, studenti di design industriale, designer di interni e grafici, nonché ai professionisti dei social media, come gli YouTuber. Equipaggiato con processori Intel Core i7 fino alla nona generazione e con grafica NVIDIA Quadro T1000, ConceptD 3 Pro consente agli utenti di svolgere il loro lavoro con una riproduzione reale dei colori e in silenzio, dato che produce meno di 40 dB di rumore. Progettato per essere facile da usare in movimento, gli utenti possono accedere al sistema toccando il lettore di impronte digitali integrato tramite Windows Hello, per un accesso facile e sicuro.
Acer non ha dimenticato i creativi che apprezzano il design proponendo i nuovi notebook ConceptD 5 e ConceptD 3. Entrambi equipaggiati con processori Intel Core i7 fino alla nona generazione, offrono le prestazioni necessarie per produrre di più in meno tempo. Il nuovo ConceptD 5 è disponibile con display da 15 e 17 pollici ed è stato aggiornato con GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 per soddisfare le esigenze di potenza e mobilità. ConceptD 3 ha un aspetto pulito, con la sua finitura bianca opzionale, ed è silenzioso così che gli utenti possano concentrarsi sui loro progetti. La GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 offre molta potenza in movimento, per completare creazioni professionali con velocità e precisione.
Il nuovo ConceptD CM2241W è un elegante monitor da tavolo ideale per gli utenti che desiderano collegare un display esterno alla propria workstation. Ha un’affascinante cornice sottile, offre un’eccellente precisione del colore, con una copertura pari al 99% della gamma di colori Adobe RGB, e una visione estremamente fluida grazie alla frequenza di aggiornamento fino a 75 Hz.
Acer presenta infine anche una nuova serie di monitor Nitro, progettati per giocare. La nuova serie Acer Nitro XV3 comprende quattro nuovi monitor che offrono frequenze di aggiornamento estremamente elevate e alta risoluzione, per offrire gameplay eccezionali a prezzi accessibili.
Compatibili con NVIDIA G-SYNC, i nuovi monitor Nitro attivano per impostazione predefinita frequenze di aggiornamento variabili quando sono collegati a schede grafiche NVIDIA GeForce serie GTX 10 e GeForce RTX serie 20, per supportare frequenze di aggiornamento dinamiche, eliminando il fastidioso effetto di screen tearing e minimizzando i lag. Questi nuovi monitor IPS1 dispongono anche della tecnologia Adaptive-Sync per unire la visualizzazione di giochi ad alta risoluzione con un tempo di risposta incredibilmente veloce, fino a 1ms, e Visual Response Boost per un gameplay fluido e senza effetto tearing.
I monitor della serie Nitro XV3 sono dotati della più recente tecnologia Acer Agile-Splendor, che utilizza pannelli con cristalli liquidi ultraveloci e una copertura colore pari al 99% della gamma sRGB. I monitor certificati DisplayHDR 400 offrono tempi di risposta ultrarapidi, fino a 1ms VRB, che garantisce immagini chiare e prive di artefatti, una riproduzione dei
colori eccezionale e immagini più realistiche e naturali. Con una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz, i giocatori rimarranno stupiti dalla fluidità visiva e dalla grafica cristallina.
I monitor gaming Acer Nitro sono disponibili in quattro versioni: due da 27 pollici e due da 24,5 pollici. Tutti i monitor dispongono di Acer Game Mode, una funzione unica che mette a disposizione otto modalità di visualizzazione preimpostate per ottimizzare la visualizzazione per altrettanti tipi di contenuto: Azione, Corsa, Sport, personalizzata utente, Standard, ECO, Grafica e film. Questa funzione è facilmente accessibile tramite il tasto di scelta rapida o il menu delle impostazioni OSD. Il potenziamento del nero consente ai giocatori di scegliere il livello del nero ottimale tra 11 opzioni, per ottimizzare i vantaggi visivi durante i giochi e individuare più facilmente i nemici o affrontare al meglio le curve in pista.
Acer VisionCare con Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e tecnologie Low-Dimming rendono più confortevole la visione durante lunghe sessioni di gioco. La serie Acer Nitro XV3 ha anche uno stand dal design ergonomico, con inclinazione di 20° in modo che i giocatori possano sempre trovare la posizione di visione ideale. Un design progettato per separare il monitor dal suo supporto in modo rapido consente di montarlo a parete con l’attacco VESA per liberare spazio sulla scrivania.